Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 27 maggio 2024 ore 15:00

Giochi Matematici, in finale anche 5 pontederesi

Giulia e Sara Lazzereschi

Giulia e Sara Lazzereschi, Sofia Arrighi, Giulia Spata e Alessia Baldini: le studentesse della "Curtatone" che hanno partecipato alla finalissima



MILANO — La finale nazionale dei Giochi Matematici 2024, la competizione di calcolo ormai decennale che si svolge in tutta Italia, ha visto la partecipazione anche di tre giovanissime studentesse pontederesi, provenienti dalla scuola media "Curtatone e Montanara".

Nello specifico, alla giornata conclusiva che si è tenuta all'Università "Bocconi" di Milano, sono state Giulia e Sara LazzereschiSofia Arrighi e Alessia Baldini per la categoria C1, mentre per la categoria C2 ha partecipato Giulia Spata.

Proprio nella prima categoria, dove si sono sfidati oltre 1.400 studenti di tutta Italia, tra i migliori 80 premiati alla fine della manifestazione è risultata Giulia Lazzereschi, che ha raggiunto la 59esima posizione, svolgendo correttamente 9 esercizi su 10 in poco più di un'ora.

Le classifiche finali complete, comunque, verranno pubblicate sul sito dell'Università "Bocconi" a partire da domani, martedì 28 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violento schianto su via del Molino, dove sono accorsi i sanitari con ambulanze e automedica: richiesto l'intervento anche di Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport