Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 14:30

Millozzi ringrazia la Guardia di Finanza

Simone Millozzi, in carica dal 2009
Simone Millozzi, in carica dal 2009

"Per l'importante operazione che ha portato allo smantellamento di una seria e pericolosa organizzazione criminale internazionale"



PONTEDERA — Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ringrazia la guardia di finanza, questo il suo messaggio integrale:

Voglio ringraziare pubblicamente gli uomini della Guardia di Finanza e la Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze per la importante operazione che ha portato allo smantellamento di una seria e pericolosa organizzazione criminale internazionale, con ramificazioni anche nel nostro territorio.

Si tratta di un colpo magistrale inferto ad una struttura davvero pericolosa; è un segno del fatto che le nostre forze dell'ordine sono attente e hanno il controllo della situazione reale della sicurezza nelle nostre zone.

E' evidente che bisogna continuare a lavorare in questa direzione come convenuto anche ieri nell'incontro con il Questore Bernabei a cui hanno partecipato i rappresentanti delle varie forze di polizia presenti a Pontedera.

Ma non si può pensare che i legittimi timori e le difficoltà, che pure possono presentarsi nel contrasto ai fenomeni criminali, possano diventare motivo di campagne demagogiche e finalizzate ad aumentare le paure dei cittadini.

Le nuove forme della criminalità e il nuovo disagio che lo alimenta vanno combattute: le nostre forze dell'ordine hanno le competenze per farlo. E' importante anche che tutte le istituzioni procedano insieme e con la massima collaborazione; questo è ciò che abbiamo sempre favorito a Pontedera.

Per la sicurezza del nostro territorio è strategica questa azione sinergica cui va il sostegno, lo stimolo e la collaborazione della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno