Attualità lunedì 26 novembre 2018 ore 08:00
Giornata della raccolta alimentare, com'è andata?

Sono più di dodici quintali le derrate alimentari raccolte durante la giornata della colletta alimentare di sabato 24 novembre
CASCIANA TERME LARI — La giornata della colletta alimentare aumenta ogni anno il suo risultato.
Alle tante famiglia in difficoltà che stanno aumentando, aumentano anche i cittadini sensibili che tolgono qualcosa dal loro carrello per donarglielo.
Nella giornata della raccolta alimentare nel Comune di Casciana Terme Lari, organizzata dalla Misericordia di Lari tramite i suoi volontari presso il supermercato CONAD della Capannina, sabato 24 novembre 2018, sono stati raccolti ben 1240 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione.
Un risultato davvero ragguardevole, in lieve aumento rispetto all’anno 2017, che conferma la sensibilità delle famiglie nei confronti di coloro che attraversano momenti di difficoltà.
I volontari impegnati erano venti, e gli alimenti confluiranno al Centro Raccolta provinciale per essere redistribuite alle associazioni di volontariato del territorio che effettuano il Banco Alimentare, e saranno distribuiti entro le prossime festività natalizie.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI