QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità lunedì 26 novembre 2018 ore 08:00

Giornata della raccolta alimentare, com'è andata?

Sono più di dodici quintali le derrate alimentari raccolte durante la giornata della colletta alimentare di sabato 24 novembre



CASCIANA TERME LARI — La giornata della colletta alimentare aumenta ogni anno il suo risultato.

Alle tante famiglia in difficoltà che stanno aumentando, aumentano anche i cittadini sensibili che tolgono qualcosa dal loro carrello per donarglielo.

Nella giornata della raccolta alimentare nel Comune di Casciana Terme Lari, organizzata dalla Misericordia di Lari tramite i suoi volontari presso il supermercato CONAD della Capannina, sabato 24 novembre 2018, sono stati raccolti ben 1240 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione.

Un risultato davvero ragguardevole, in lieve aumento rispetto all’anno 2017, che conferma la sensibilità delle famiglie nei confronti di coloro che attraversano momenti di difficoltà.

I volontari impegnati erano venti, e gli alimenti confluiranno al Centro Raccolta provinciale per essere redistribuite alle associazioni di volontariato del territorio che effettuano il Banco Alimentare, e saranno distribuiti entro le prossime festività natalizie.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità