comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 17:00

Modo Design Eventi, quando l'arte incontra il cibo

Concorso rivolto ad artisti, designer, architetti, chef, artigiani e studenti. La realizzazione di un'opera legata ai temi di Expo 2015 ed Eco-Design



PONSACCO — S’intitola “Cibiamoci d’Arte” il prestigioso concorso promosso da Modo Design Eventi in occasione del rinnovato show-room d'interni al numero 258 di via Valdera P.

L’iniziativa - rivolta ad artisti, designer, architetti, chef, artigiani e studenti - prevede la realizzazione di un'opera legata ai temi di Expo 2015 e di Eco-Design.

La mostra, in programma a partire dal prossimo 19 giugno, si svilupperà in un percorso sensoriale attraverso oggetti e prodotti che hanno come comune denominatore il tema del food.

Da una parte le eccellenze del prodotto enogastronomico toscano e dall’altra l’oggetto di design progettato e realizzato per esaltarne le caratteristiche organolettiche.

Un’occasione per riflettere sui modi di presentare i prodotti Made in Italy, comunicando qualità, unicità, professionalità e saper fare.

Il progetto potrà essere realizzato, a scelta dei partecipanti, con uno dei seguenti mezzi: fotografia, scultura, pittura, fumetto, grafica o installazione.

La commissione giudicatrice è già al lavoro per valutare ed esaminare i progetti migliori e a giorni saranno scelte le 10 opere che verranno poi esposte al pubblico a partire dal 19 giugno e per tutta la durata di Expo 2015, nel moderno show-room di Modo Design Eventi, in via Valdera P., 258 a Ponsacco.

Al termine della rassegna, l'opera tornerà di esclusiva disponibilità dell'artista.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport