Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:00

"Grazie a voi Ponsacco è famosa nel mondo"

Il sindaco Brogi insieme all'assessore Bagnoli e al presidente del Consiglio Lombardi ha visitato le aziende locali al salone del Mobile



MILANO — Grazie a voi Ponsacco è conosciuta nel mondo”. La giunta raggiunge i mobilieri a Milano. Venerdì 17 aprile il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, insieme all'assessore alle attività produttive Massimiliano Bagnoli e al presidente del Consiglio comunale Michele Lombardi hanno fatto visita, al salone del Mobile di Milano, alle aziende ponsacchine presenti.

Grazie a queste aziende il nome di Ponsacco fa il giro del mondo. Queste attività – spiega Brogi - raccontano la storia del nostro territorio e sono parte integrante della nostra identità. La loro ripresa e, in alcuni casi, la loro crescita hanno una ricaduta economica importantissima e diretta sulla nostra città”.

Nel suo primo anno di lavoro, l’Amministrazione Brogi ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Cna e Confartigianato, prendendo così una serie di impegni reciproci fra il Comune e le associazioni di categoria, puntando soprattutto sulla formazione degli imprenditori e sul riavvicinamento dei giovani al mondo del mobile. Importanti novità sono state introdotte anche relativamente ai criteri di aggiudicazione adottati nelle gare pubbliche, con lo scopo di dare più spazio di partecipazione anche ai soggetti economici più piccoli.

Fra i vari interventi operati dal Comune di Ponsacco, in collaborazione con l’Unione Valdera, vi è infine il tentativo di ritagliare all’interno di Expo una zona in cui portare le eccellenze del nostro territorio, fra cui alcune aziende del mobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità