Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:00

"Grazie a voi Ponsacco è famosa nel mondo"

Il sindaco Brogi insieme all'assessore Bagnoli e al presidente del Consiglio Lombardi ha visitato le aziende locali al salone del Mobile



MILANO — Grazie a voi Ponsacco è conosciuta nel mondo”. La giunta raggiunge i mobilieri a Milano. Venerdì 17 aprile il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, insieme all'assessore alle attività produttive Massimiliano Bagnoli e al presidente del Consiglio comunale Michele Lombardi hanno fatto visita, al salone del Mobile di Milano, alle aziende ponsacchine presenti.

Grazie a queste aziende il nome di Ponsacco fa il giro del mondo. Queste attività – spiega Brogi - raccontano la storia del nostro territorio e sono parte integrante della nostra identità. La loro ripresa e, in alcuni casi, la loro crescita hanno una ricaduta economica importantissima e diretta sulla nostra città”.

Nel suo primo anno di lavoro, l’Amministrazione Brogi ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Cna e Confartigianato, prendendo così una serie di impegni reciproci fra il Comune e le associazioni di categoria, puntando soprattutto sulla formazione degli imprenditori e sul riavvicinamento dei giovani al mondo del mobile. Importanti novità sono state introdotte anche relativamente ai criteri di aggiudicazione adottati nelle gare pubbliche, con lo scopo di dare più spazio di partecipazione anche ai soggetti economici più piccoli.

Fra i vari interventi operati dal Comune di Ponsacco, in collaborazione con l’Unione Valdera, vi è infine il tentativo di ritagliare all’interno di Expo una zona in cui portare le eccellenze del nostro territorio, fra cui alcune aziende del mobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità