Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 30 gennaio 2022 ore 16:25

L'Aquila non vola, il Pontedera nemmeno

Lo stadio "Brilli Peri" di Montevarchi

Granata e Montevarchi non si fanno male e si accontentano dello 0-0. Interrotta la striscia negativa, ma mercoledì servono 3 punti con la Vis Pesaro



MONTEVARCHI — Il pareggio, alla fine, non accontenta quasi nessuno. Il Pontedera torna da Montevarchi con un punto che, se da un lato può far sorridere per aver interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive, dall'altro conferma il momento negativo dell'attacco granata e rimanda, ancora una volta, l'appuntamento con la vittoria.

Partono meglio i padroni di casa, che non riescono comunque a creare veri e propri pericoli dalle parti di Sposito. A farsi vedere, dopo una mezz'ora, sono proprio i granata, che nel giro di un paio di minuti hanno tre occasioni con Magnaghi, Mattioli e Benedetti. La palla, però, non entra e il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero.

Nella ripresa, mister Maraia mette dentro il nuovo arrivato Fabio Foglia, centrocampista appena arrivato dalla Viterbese. Poco dopo, tocca anche a Filippo Serena, tornato a Pontedera dopo l'esperienza a Grosseto. 

Gli innesti, però, non cambiano l'andamento della partita, che rimane saldamente sul pareggio. Un risultato giusto, che lascia il Pontedera in posizione equidistante da playoff e playout, entrambi lontani tre punti. A testimonianza di una classifica cortissima e di un campionato sempre più complicato.

Mercoledì, intanto, inizierà il tour de force granata, che in un mese dovrà recuperare le gare rinviate causa Covid. Alle 18, al "Mannucci", arriva la Vis Pesaro, in piena corsa per gli spareggi promozione. Rosicchiare qualche punto, per il Pontedera, diventa fondamentale.


Il tabellino di Aquila Montevarchi-Pontedera 0-0

Aquila Montevarchi 0
Pontedera 0

Aquila Montevarchi: Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Intinacelli (46' Nannelli), Amatucci (90' Chiesa), Mercati, Boccadamo (85' Carpani); Barranca; Jallow (62' Sorrentino), Gambale. A disp.: Rinaldi, Lischi, Boiga, Mionic, Lunghi. All.: Roberto Malotti.
Pontedera: Sposito; Shiba, Espeche, Bakayoko (67' Matteucci); Perretta, Benedetti (46' Foglia), Barba (74' Serena), Catanese, Milani; Mattioli (74' Mutton), Magnaghi (89' Benericetti). A disp.: Angeletti, Santarelli, Parodi, Di Meo, Marianelli, Regoli, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.
Note: Calci d'angolo: 2-3. Ammoniti: Achy, Mercati, Boccadamo; Bakayoko. Recupero: 1'+4'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità