Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 10 luglio 2015 ore 18:40

Muore in Svizzera, nella clinica del suicidio

Un uomo di 76 anni ha preparato per un anno carte e documenti necessari, tenendo all'oscuro la famiglia, che infatti ne aveva denunciato la scomparsa



PONTEDERA — Il male di vivere era diventato troppo grande da sopportare. Così un uomo di 76 anni, secondo quanto riporta l'Ansa, ha deciso di porre fine alla sua esistenza in una clinica dove si pratica il suicidio, in Svizzera.

L'uomo, che abitava a Pontedera, ha fatto tutte le pratiche necessarie tenendo all'oscuro i familiari che infatti nei primi giorni di luglio avevano denunciato la scomparsa alla polizia. La conferma che l'uomo era morto è arrivata dall'Interpol che ha trovato il nominativo del suicida nei registri della clinica elvetica.

Secondo quanto si apprende dalla procura di Pisa e dalle indagini condotte dal sostituto procuratore Paola Rizzo, l'uomo aveva pianificato la sua morte almeno da dodici mesi: sul conto corrente del 76enne sono stati ritrovati i pagamenti effettuati alla clinica. Il tutto all'oscuro dei familiari. Secondo quanto si apprende l'uomo non soffriva di particolari patologie fisiche, né ha lasciato la famiglia in difficili condizioni economiche.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica