Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 19:00

Quinta laurea per il tenore Andrea Bocelli

Andrea Bocelli riceve la laurea All'Università Federico II di Napoli

Nell'800esimo anno accademico dell'Ateneo napoletano, il maestro ha ricevuto il titolo honoris causa in Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali



NAPOLI — All'università Federico II di Napoli c'è un nuovo, famosissimo laureato: si tratta del tenore Andrea Bocelli, che ha ricevuto il titolo in Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali.

Una laurea honoris causa che, per l'ateneo napoletano, è anche la prima in assoluto per il suo ottocentesimo anno accademico.

"Abbiamo cercato e continuiamo a cercare di seguire il magistero contenuto in una massima attribuita a Socrate - ha spiegato Bocelli - educare non significa riempire dei vasi vuoti, bensì accendere delle fiamme". 

"Il nostro scopo è appunto quello di accendere tante fiamme che possano, un giorno, quando saranno una moltitudine, squarciare le tenebre - ha aggiunto riferendosi alle attività svolte dalla Fondazione Bocelli - e non mi riferisco esclusivamente ad Haiti, poiché le tenebre affliggono tante parti del mondo, laddove sussistono le guerre, e con esse la malvagità e l’egoismo. Anche in questo frangente, la bellezza ha il suo gran da fare: grazie a essa si può insegnare ai bambini, a quelle fiammelle che illumineranno il mondo, come ogni conflitto altro non sia niente se non un incidente intellettuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca