Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità giovedì 19 settembre 2024 ore 12:05
Notte Vintage, Ponsacco va indietro nel tempo
Musica anni Ottanta, Novanta e Duemila, cibo e divertimento: tra via Valdera Pontedera e via Vanni al via l'ottava edizione della manfiestazione
PONSACCO — Torna sabato 21 Settembre il tradizionale appuntamento con la Notte Vintage, giunta alla ottava edizione e pronta a catapultare Ponsacco, ancora una volta, negli anni Ottanta, Novanta e Duemila.
La location sarà tra via Valdera Pontedera e via Vanni, con food truck, tanta musica e allestimenti a tema. L'appuntamento, come al solito, è organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio del Comun, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest, la collaborazione di CollEventi e il contributo della Banca Popolare di Lajatico.
"La Notte Vintage è un evento veramente importante per la nostra città e richiama sempre un gran numero di persone - ha detto l'assessora ai Grandi eventi, Chiara Calderani, insieme all'assessora al Commercio Anna de Santi - abbiamo ben accolto la collaborazione con Confcommercio e con tutti i partner che permettono di organizzare questa iniziativa molto apprezzata dalla cittadinanza e capace di attrarre molti visitatori".
"Gli eventi sono fondamentali per la promozione e la valorizzazione del territorio - ha aggiunto il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - ringraziamo l'amministrazione comunale per la presenza e la collaborazione, evidente segnale di attenzione agli eventi e all'animazione del territorio e più in generale al tessuto economico e commerciale di Ponsacco, una delle realtà dove siamo maggiormente presenti tra quelle dell'intera provincia".
La festa prenderà il via dalle 19 con gli spettacoli degli artisti, street band e otto punti musicali allestiti in via Valdera Pontedera e via Vanni. Inoltre, in programma anche le mostre del mobile e dell'arredamento, che per l'occasione saranno aperti fino a mezzanotte, così come il mercatino degli hobbisti e del collezionismo, oltre a uno spazio dedicato all'esposizione di auto e vespe d'epoca a cura del Classic Valdera Auto Storiche e Vespa Club Valdera. Infine, dj set a cura di Radio Bruno.
"Per noi è fondamentale sostenere manifestazioni come questa, essenziali per lo sviluppo del territorio e delle sue attività commerciali", ha concluso il nuovo direttore della filiale di Ponsacco della Banca Popolare di Lajatico, Francesco Gabbanini, mentre Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Pisa, ha messo in luce "la possibilità di trascorrere una piacevole serata in una strada caratterizzata da numerose attività e per l'occasione eccezionalmente chiusa al traffico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI