Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 17:44

Notte Vintage, un salto negli anni '60

Il ritorno dell'evento dopo due anni di stop non ha tradito le aspettative. Musica, stand e un fiume di 4000 persone



PONSACCO — Musica, stand e un fiume di 4000 persone. Il ritorno della Notte Vintage non ha tradito le aspettative e ha portato Ponsacco negli anni '60.

Una grande festa tra fiori e parrucche sabato 10 Settembre ha invaso e colorato via Valdera P, rigorosamente in linea con “Il Tempo dei Fiori”. Questo il tema scelto per la VI edizione della manifestazione organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune di Ponsacco, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest eil contributo della Banca Popolare di Lajatico.

Un ritorno molto atteso per cittadini e organizzatori dopo due anni di stop.

“C'era molta attesa intorno a questa manifestazione tornata a regalare una serata di allegria e divertimento in una delle storiche strade del commercio ponsacchino - commenta il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli  - Un doppio salto indietro nel tempo, perché la Notte Vintage ha riportato l'atmosfera degli anni '60 con fantastiche scenografie e una straordinaria partecipazione dei commercianti e del pubblico, ma anche perché si è tenuta nella stessa area di Ponsacco dove negli anni '60 e '70 venivano organizzate le feste dei mobilieri, vero fiore all'occhiello dell'artigianato e del commercio locale. Rivedere la strada chiusa in occasione dell'evento è stata un'autentica emozione”.

“Un successo che premia lo straordinario impegno dei commercianti, capaci di dar vita a un evento davvero originale e coinvolgente, sia nell'organizzazione che nell'allestimento a tema di locali e vetrine - aggiunge il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli - Dopo i due anni di stop la Notte Vintage è riuscita a richiamare moltissime persone, anche grazie ad allestimenti curati e ricercati e alla direzione artistica a cura della Compagnia del Bosco che ha dato vita a esibizioni musicali di alto livello. Un momento di gioia e spensieratezza in questo momento davvero difficile per molte attività, che ribadisce l'importanza di iniziative ed eventi per sostenere le attività del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità