Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 18:30

Per una serata saranno di nuovo gli anni Sessanta

La presentazione dell'iniziativa

Torna la "Notte vintage" in via Valdera a Ponsacco, per una serata tra shopping ed enogastronomia, ma anche musica beat e Vespe d'epoca



PONSACCO — Un salto indietro nel tempo per far festa. Ponsacco, sabato 10 Settembre, tornerà per una sera negli anni Sessanta, in occasione della "Notte vintage", l'iniziativa promossa da Confcommercio Provincia di Pisa con la compartecipazione della Camera di commercio Toscana nord ovest e il contributo della Banca popolare di Lajatico.

Dopo due anni di stop, dalle 18 in via Valdera Pontedera si alterneranno gli spettacoli degli artisti e le band che suoneranno musica beat, rock e sound originali degli anni Sessanta negli appositi punti musicali, sotto la direzione artistica della Compagnia del Bosco. Inoltre, saranno presenti i food truck e i punti ristoro allestiti dalle aziende del territorio.

"La Notte vintage è cresciuta molto in questi anni, richiamando un pubblico sempre più numeroso e diventando un appuntamento consolidato - ha affermato Roberta Lazzeretti, assessora al Commercio - oltre al centro storico è nostro compito valorizzare tutte le zone della città e questa festa è davvero l'ideale per dare visibilità e lustro a un asse importante per il commercio ponsacchino".

Il tema della sesta edizione dell'evento sarà "Il Tempo dei Fiori", per rivivere lo stile e i colori del movimento hippy con un allestimento scenografico. "Ci saranno speciali installazioni luminose, oltre agli stand e vetrine di negozi e locali addobbati a tema - ha spiegato il presidente di Confcommercio Pisa Area Vasta, Alessandro Simonelli - la Notte vintage è una festa molto sentita anche perché si tiene nella zona dove sorgono le mostre del mobile che rappresentano la storia di Ponsacco".

Inoltre, durante la serata, sarà dedicato uno spazio all'esposizione di auto e Vespe d'epoca, grazie a mezzi privati e a quelli messi a disposizione dal Vespa Club Valdera.

"Si tratta di un evento che anima la cittadina riscuotendo sempre molto successo con un positivo ritorno economico per il territorio - ha concluso il presidente della Camera di commercio Toscana nord ovest, Valter Tamburini - un evento che permette di vivere il centro, fare shopping e assistere a spettacoli sotto le stelle che da sempre sosteniamo come Camera di commercio e Terre di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità