Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:00

​Nuova vita per i giardini di Ponticelli

Inaugurato lo spazio dedicato alle attività ludiche dei bambini all’incrocio tra via Usciana e via Francesca. Attrezzature, giochi e recinzione



S. MARIA A MONTE — Quelli preesistenti non rispondevano più agli standard di sicurezza attuali, quindi si è deciso di sostituirli con dei nuovi, più attuali e più consoni alle esigenze sia dei piccoli che dei più grandicelli: i giardini di Ponticelli avranno così nuove attrezzature per lo svao di bambini e ragazzi.

“I giardini pubblici rappresentano un importante luogo di aggregazione e di svago per la comunità tutta ed in particolare per i nostri bambini, che devono poter soddisfare la loro voglia di giocare e stare insieme in tutta sicurezza - commenta il sindaco Ilaria Parrella - per questo l’Amministrazione si è fatta carico della necessità di sostituire i vecchi giochi, nel rispetto delle richieste dei residenti, i quali attendevano da tempo di poter godere di questo “vitale” spazio di ritrovo della località, trovandolo decoroso e ben organizzato”.

L’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi, continua affermando: “I nuovi giochi collocati nella Piazza di Ponticelli sono di tipologia varia per poter soddisfare validamente l’inventiva e la voglia di stare insieme dei bambini della località. Abbiamo indirizzato la nostra scelta su attrezzature realizzate in materiali resistenti, con un design moderno ed attento alle normative sulla sicurezza e sono garantiti per una lunga durata”.

“L’intervento, mirato alla riqualificazione e alla fruizione degli spazi pubblici, senz’altro valorizza quest’area e speriamo che così possa avvenire anche per tante altre - conclude Lucchesi - nelle quali interverremo compatibilmente con le nostre possibilità, per la sicurezza dei nostri bambini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola