comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, il medico dell'ospedale di Bergamo: «Il mio video-appello? Volevo sensibilizzare, nessuno è immune»

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 16:00

Inaugurato il Parco del Volontariato

Un riconoscimento dell'amministrazione comunale a chi dedica il proprio tempo agli altri



VICOPISANO — L'amministrazione comunale ha deciso di dedicare al volontariato i giardini pubblici vicino alla Torre del Soccorso, diventati dal 2 giugno scorso Parco del Volontariato

Un riconoscimento alle persone che fanno dello spirito di servizio, dell'attenzione agli altri e della cura del prossimo i propri valori guida nella vita di tutti i giorni, i volontari. "Dopo il verbo amare il verbo aiutare è il più bello del mondo", si legge sulla targa, nel Parco.
"Il territorio comunale - ha commentato il sindaco Juri Taglioli - è ricco di associazioni di volontariato e tutte declinano nel modo più alto, in varie forme, il valore del volontariato. Cooperazione internazionale, solidarietà e tempo nei confronti delle persone in difficoltà economica e sociale, persone sofferenti, più fragili, a rischio emarginazione, molto anziane, sole, immigrati. Persone con patologie oppure cura dell'ambiente, del Monte, della pulizia del territorio e del suo decoro, prevenzione del rischio idrogeologico e del rischio incendi boschivi, così cruciali e delicati per noi, impegno con i ragazzi, con i più giovani, con chi non ha lavoro, promozione turistica, vicinanza a tutti coloro che hanno qualche bisogno in più, non necessariamente materiale, e purtroppo spesso qualche diritto in meno di quelli che dovrebbero essere costituzionalmente garantiti. E' impossibile - ha concluso il sindaco - elencare tutto ciò che i volontari fanno nel nostro territorio, l'intitolazione di questo Parco, una parte molto bella di Vicopisano, vicino alla Torre del Soccorso, è anche un modo per dire grazie, per i loro gesti di ogni giorno, gesti che spesso cambiano la vita di qualcuno".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca