Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 18:45

Nuovi infissi alla scuola di via Morandi

Scuola elementare Morandi

Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, in estate sono state montate porte e finestre fonoassorbenti e termoisolanti



CALCINAIA — Nuovi infissi fonoassorbenti e termoisolanti per la scuola primaria di via Morandi a Fornacette.

Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, si conclude così l'intervento di restyling dell'istituto scolastico.

“Gli interventi che abbiamo approntato – ha spiegato l’assessore all’istruzione Maria Ceccarelli – sono stati su più fronti. Mentre l’anno passato è stato ristrutturato il tetto, con la collocazione di un impianto fotovoltaico in grado di consentire risparmio energetico ed ecosostenibilità, in questi mesi estivi di sospensione delle lezioni è stata portata a conclusione la sostituzione degli infissi. Il tutto è stato fatto con l’utilizzo di materiali di ultima generazione e di eccellente qualità, fonoassorbenti e termoisolanti”.

“Con queste importanti operazioni sul piano dell’edilizia scolastica, rese possibili dal finanziamento regionale – conclude Ceccarelli -, abbiamo potuto rinnovare completamente una delle scuole del nostro territorio. Il plesso tornerà così tra qualche settimana ad accogliere bambini e bambine, ma anche insegnanti e personale non docente, con una marcia in più: più bello, confortevole e funzionale di come lo avevano lasciato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno