QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 18:45

Nuovi infissi alla scuola di via Morandi

Scuola elementare Morandi

Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, in estate sono state montate porte e finestre fonoassorbenti e termoisolanti



CALCINAIA — Nuovi infissi fonoassorbenti e termoisolanti per la scuola primaria di via Morandi a Fornacette.

Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, si conclude così l'intervento di restyling dell'istituto scolastico.

“Gli interventi che abbiamo approntato – ha spiegato l’assessore all’istruzione Maria Ceccarelli – sono stati su più fronti. Mentre l’anno passato è stato ristrutturato il tetto, con la collocazione di un impianto fotovoltaico in grado di consentire risparmio energetico ed ecosostenibilità, in questi mesi estivi di sospensione delle lezioni è stata portata a conclusione la sostituzione degli infissi. Il tutto è stato fatto con l’utilizzo di materiali di ultima generazione e di eccellente qualità, fonoassorbenti e termoisolanti”.

“Con queste importanti operazioni sul piano dell’edilizia scolastica, rese possibili dal finanziamento regionale – conclude Ceccarelli -, abbiamo potuto rinnovare completamente una delle scuole del nostro territorio. Il plesso tornerà così tra qualche settimana ad accogliere bambini e bambine, ma anche insegnanti e personale non docente, con una marcia in più: più bello, confortevole e funzionale di come lo avevano lasciato”.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca