Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 18:45

Nuovi infissi alla scuola di via Morandi

Scuola elementare Morandi

Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, in estate sono state montate porte e finestre fonoassorbenti e termoisolanti



CALCINAIA — Nuovi infissi fonoassorbenti e termoisolanti per la scuola primaria di via Morandi a Fornacette.

Dopo l'installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, si conclude così l'intervento di restyling dell'istituto scolastico.

“Gli interventi che abbiamo approntato – ha spiegato l’assessore all’istruzione Maria Ceccarelli – sono stati su più fronti. Mentre l’anno passato è stato ristrutturato il tetto, con la collocazione di un impianto fotovoltaico in grado di consentire risparmio energetico ed ecosostenibilità, in questi mesi estivi di sospensione delle lezioni è stata portata a conclusione la sostituzione degli infissi. Il tutto è stato fatto con l’utilizzo di materiali di ultima generazione e di eccellente qualità, fonoassorbenti e termoisolanti”.

“Con queste importanti operazioni sul piano dell’edilizia scolastica, rese possibili dal finanziamento regionale – conclude Ceccarelli -, abbiamo potuto rinnovare completamente una delle scuole del nostro territorio. Il plesso tornerà così tra qualche settimana ad accogliere bambini e bambine, ma anche insegnanti e personale non docente, con una marcia in più: più bello, confortevole e funzionale di come lo avevano lasciato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca