Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli venerdì 19 dicembre 2014 ore 07:50

Un weekend fra alabastrai, chitarre e burattini

Oscar Bauer with Lupo

Tre spettacoli in programma al Teatro Rossini di Casciana Alta.



CASCIANA TERME LARI — L'antico lavoro degli alabastrai, il coinvolgente sound delle chitarre elettriche e le dolci favole narrate dai burattini in legno e tessuto. Questi i temi e gli appuntameni in programma al Teatro Rossini di Casciana Alta per questo fine settimana.

Si parte venerdì 19 dicembre alle 21,30 con lo spettacolo dal titolo appunto Alabastrai di e con Gianni Calastri. Un viaggio nelle vecchie botteghe degli artigiani di Volterra con i loro compagni di sempre: il vino, le opere liriche e le tante storie da raccontare. Lo spettacolo, costruito sulle testimonianze degli alabastrai e su materiale bibliografico, porta gli spettatori nel cuore dell'antica città etrusca. Sulla scena ci saranno anche alcuni veri maestri artigiani con le loro opere d'arte.

Si prosegue sabato 20 dicembre con il concerto di Oscar Bauer whit Lupo. Chitarre acustiche a 6 e 12 corde, Ouau lap-steel guitar e slide open tuning per Oscar Bauer, bassi acustici ed elettrici per Andrea Lupi, con pezzi di blues, folk, jazz, irish e hawaiian style.

Domenica 21 dicembre, due spettacoli di burattini in legno e tessuto costruiti da Eva Malacarne dedicato ai bambini dai 3 anni in su: "L’elefante con le ali di farfalla" e il racconto di Pulcinella. Verranno poi esposti per la vendita libri e oggetti d'artigianato.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità