QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Spettacoli venerdì 19 dicembre 2014 ore 07:50

Un weekend fra alabastrai, chitarre e burattini

Oscar Bauer with Lupo

Tre spettacoli in programma al Teatro Rossini di Casciana Alta.



CASCIANA TERME LARI — L'antico lavoro degli alabastrai, il coinvolgente sound delle chitarre elettriche e le dolci favole narrate dai burattini in legno e tessuto. Questi i temi e gli appuntameni in programma al Teatro Rossini di Casciana Alta per questo fine settimana.

Si parte venerdì 19 dicembre alle 21,30 con lo spettacolo dal titolo appunto Alabastrai di e con Gianni Calastri. Un viaggio nelle vecchie botteghe degli artigiani di Volterra con i loro compagni di sempre: il vino, le opere liriche e le tante storie da raccontare. Lo spettacolo, costruito sulle testimonianze degli alabastrai e su materiale bibliografico, porta gli spettatori nel cuore dell'antica città etrusca. Sulla scena ci saranno anche alcuni veri maestri artigiani con le loro opere d'arte.

Si prosegue sabato 20 dicembre con il concerto di Oscar Bauer whit Lupo. Chitarre acustiche a 6 e 12 corde, Ouau lap-steel guitar e slide open tuning per Oscar Bauer, bassi acustici ed elettrici per Andrea Lupi, con pezzi di blues, folk, jazz, irish e hawaiian style.

Domenica 21 dicembre, due spettacoli di burattini in legno e tessuto costruiti da Eva Malacarne dedicato ai bambini dai 3 anni in su: "L’elefante con le ali di farfalla" e il racconto di Pulcinella. Verranno poi esposti per la vendita libri e oggetti d'artigianato.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità