Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Sport venerdì 26 giugno 2015 ore 09:15

Oltre 200 bambini al Summer Camp

Grande successo per il campo estivo sportivo organizzato dal Basket Calcinaia. Le iscrizioni e le attività restano aperte fino al 31 luglio



CALCINAIA — Grande successo per il Summer Camp Calcinaia, il camp estivo ludico-sportivo giunto alla sua quarta edizione. Dopo la seconda settimana di attività, sono infatti circa 200 i bambini partecipanti, suddivisi tra maschi e femmine, provenienti da Calcinaia, Fornacette e tutti i comuni limitrofi.

"Siamo molto soddisfatti che la nostra iniziativa estiva continui ad essere così apprezzata - ha commentato il presidente del Basket Calcinaia Mario Spoto - in questi tre anni abbiamo offerto alle famiglie del territorio la possibilità di usufruire di un servizio di qualità per i figli. Al Summer Camp i bambini si divertono sfruttando l'occasione per conoscere e imparare numerose discipline sportive che potranno continuare nel periodo invernale".

Al Summer Camp si può infatti giocare a basket, calcio, pallavolo, rugby, si può ballare e divertire con gavettoni e giochi d'acqua.

Quest'anno lo staff è aumentato di circa 30 giovani istruttori, ben preparati e abituati al lavoro quotidiano con i ragazzi in svariate discipline sportive. Alcuni sono molto conosciuti sul territorio come Silvia Pepoli per la danza, Pascale Degl'Innocenti e Stefano Moroni responsabili dei progetti motori nelle scuole primarie e dell'infanzia nel comune di Calcinaia.

"Quello che abbiamo a cuore - ha continuato Tommy Regoli, a capo dello staff del Summer Camp - è che al costo accessibile di soli 29 euro settimanali si dia ai bambini la ghiotta opportunità di frequentare un Camp estivo dove la parola d'ordine è Movimento. L'attività sportiva, abbinata al gioco e alla socializzazione, è il modo più divertente per spendere l'estate in maniera costruttiva e con il sorriso sempre ben stampato in faccia".

La giornata tipo inizia alle 8,30 con il raduno in gruppi divisi per fasce di età. Ogni gruppo fa riferimento ad almeno due istruttori che accompagnano i bambini nel percorso settimanale. Alle 9 si inizia con due sport diversi, per poi rifocillarsi con uno spuntino di metà mattinata. Alle 11 si riparte con la terza attività sportiva, fino al raduno dei bambini e il ritorno a casa intorno alle 12,30.

A fine settimana tutti i bambini ricevono un gadget ricordo e i più meritevoli vengono premiati davanti a genitori e amici con tanto di medaglia e menzione speciale.

Le iscrizioni al Summer Camp resteranno aperte fino al 31 luglio, data di chiusura delle attività. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.abcalcinaia.com e la pagina Facebook Basket Calcinaia che contiene foto e video del Camp in continuo aggiornamento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di tensione a Fornacette dove ufficiale giudiziario e forze dell'ordine hanno trovato una quarantina di attivisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carmela Pulvirenti Ved. Valenti

Venerdì 15 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità