Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA-1°5°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Cultura Domenica 26 Aprile 2015 ore 11:40

​Oltre 3500 persone al concerto del 25 Aprile

Foto di Mirko Melai

L’evento della Liberazione a Fornacette ha retto il colpo della vicenda Nobraino e della concorrenza pisana dei 99Posse. In trecento al pranzo sociale



CALCINAIA — Resistenza. Quella storica e culturale ricordata nelle commemorazioni del 25 Aprile, ma anche quella ri-confermata dal successo del tradizionale evento a Fornacette per la festa della Liberazione. A dimostrarlo sono i numeri: 300 persone al pranzo sociale al parco della Fornace e più di 3500 sotto al palco di piazza della Resistenza.

Soddisfatto il presidente del Comitato 25 Aprile organizzatore dell’evento Simone Pampaloni, che ha detto: “Siamo riusciti a reggere il colpo anche dopo la triste vicenda dei Nobraino e nonostante la concorrenza del concomitante concerto dei 99 Posse a Pisa”.

Il mix di convivialità, spettacoli di strada, mercatini, dj set, buona birra e la musica coinvolgente degli Slick Steve & The Gangsters con Fabrizio Pocci e il laboratorio insieme aErriquez della Bandabardò prima, e degli The Zen Circus poi.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità