comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 06:30

Orciatico punta gli occhi su Saturno

Da qui, con alcuni telescopi dell'osservatorio, sarà possibile osservare il pianeta e le costellazioni. Presenti gli astrofisici Mancini e Bruni



LAJATICO — Una notte per osservare dal vivo, attraverso i telescopi e in compagnia di "professionisti delle stelle", il pianeta più bello del cielo.

Si chiama Occhi su Saturno l'evento che si svolgerà stanotte in tutta Italia e per la Valdera in località I Fornelli a Orciatico.

L'appuntamento è a partire dalle 21 per tutta la notte, nell'area pubblica. Attraverso alcuni telescopi dell'osservatorio astronomico, si potrà osservare Saturno e diverse costellazioni. In programma anche una visita all'osservatorio astronomico in via dei Mulini a Vento.

Alla lezione in notturna parteciperanno anche gli astrofisici Luigi Mancini del Max Plank institute e Ivan Bruni dell'osservatorio astronomico di Loiano dell'Università di Bologna.

Verrà dedicata un'area come star party per gli astrofili che vorranno effettuare fotografie.

Per gli appassionati visualisti e per gli appassionati di astrofoto, l'osservatorio sarà aperto dalle 18 fino all'alba. A disposizione elettricità e tavoli da giardino.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca