QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 06:30

Orciatico punta gli occhi su Saturno

Da qui, con alcuni telescopi dell'osservatorio, sarà possibile osservare il pianeta e le costellazioni. Presenti gli astrofisici Mancini e Bruni



LAJATICO — Una notte per osservare dal vivo, attraverso i telescopi e in compagnia di "professionisti delle stelle", il pianeta più bello del cielo.

Si chiama Occhi su Saturno l'evento che si svolgerà stanotte in tutta Italia e per la Valdera in località I Fornelli a Orciatico.

L'appuntamento è a partire dalle 21 per tutta la notte, nell'area pubblica. Attraverso alcuni telescopi dell'osservatorio astronomico, si potrà osservare Saturno e diverse costellazioni. In programma anche una visita all'osservatorio astronomico in via dei Mulini a Vento.

Alla lezione in notturna parteciperanno anche gli astrofisici Luigi Mancini del Max Plank institute e Ivan Bruni dell'osservatorio astronomico di Loiano dell'Università di Bologna.

Verrà dedicata un'area come star party per gli astrofili che vorranno effettuare fotografie.

Per gli appassionati visualisti e per gli appassionati di astrofoto, l'osservatorio sarà aperto dalle 18 fino all'alba. A disposizione elettricità e tavoli da giardino.



Tag

«Report», l'indagine sulle capsule di caffè che non si smaltiscono e quelle (poche) di alluminio riciclate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità