Cultura giovedì 21 maggio 2015 ore 17:30
Per due giorni le stelle si vedono a Ponsacco

Sabato 23 e domenica 24 nel cinema Odeon appassionati riuniti per il Festival della Scienza e della Tecnologia. Dal Sant'Anna al Cnr fino al Cicap
PONSACCO — Col naso all'insù, ma solo metaforicamente perché tutto quello che c'è da vedere, sapere e sentire sarà dentro al cinema Odeon.
Sabato 23 e domenica 24 maggio si terrà il Festival della Scienza e della Tecnologia a Ponsacco. L'evento si svolgerà nei locali del Cinema teatro Odeon e prevede conferenze, filmati scientifici, mostre fotografiche ed aree espositive. Il Festival è un'occasione di incontro per ricercatori, appassionati, studenti e famiglie, per parlare di scienza e tecnologia in maniera innovativa e coinvolgente.
Parteciperanno le maggiori istituzioni della cultura scientifica della provincia di Pisa: il Cnr, Centro nazionale delle ricerche, l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, l'Osservatorio Astronomico di Libbiano, l'Università di Pisa, Ego (European Gravitational Observatory) e il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).
Per tutta la durata del festival saranno presenti aree espositive allestite dall'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna e dall'Associazione Astrofili Alta Valdera. Ci sarà anche una mostra fotografica Astronomica a cura di Filippo Valacchi. Inoltre l'evento sarà contornato da musica Jazz del Jazz Village di Ponsacco con "Standard".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI