QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Cultura giovedì 21 maggio 2015 ore 17:30

Per due giorni le stelle si vedono a Ponsacco

Una delle tante foto scattate da Filippo Valacchi
Una delle tante foto scattate da Filippo Valacchi

Sabato 23 e domenica 24 nel cinema Odeon appassionati riuniti per il Festival della Scienza e della Tecnologia. Dal Sant'Anna al Cnr fino al Cicap



PONSACCO — Col naso all'insù, ma solo metaforicamente perché tutto quello che c'è da vedere, sapere e sentire sarà dentro al cinema Odeon.

Sabato 23 e domenica 24 maggio si terrà il Festival della Scienza e della Tecnologia a Ponsacco. L'evento si svolgerà nei locali del Cinema teatro Odeon e prevede conferenze, filmati scientifici, mostre fotografiche ed aree espositive. Il Festival è un'occasione di incontro per ricercatori, appassionati, studenti e famiglie, per parlare di scienza e tecnologia in maniera innovativa e coinvolgente.

Parteciperanno le maggiori istituzioni della cultura scientifica della provincia di Pisa: il Cnr, Centro nazionale delle ricerche, l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, l'Osservatorio Astronomico di Libbiano, l'Università di Pisa, Ego (European Gravitational Observatory) e il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).

Per tutta la durata del festival saranno presenti aree espositive allestite dall'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna e dall'Associazione Astrofili Alta Valdera. Ci sarà anche una mostra fotografica Astronomica a cura di Filippo Valacchi. Inoltre l'evento sarà contornato da musica Jazz del Jazz Village di Ponsacco con "Standard".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità