comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Cultura giovedì 21 maggio 2015 ore 17:30

Per due giorni le stelle si vedono a Ponsacco

Una delle tante foto scattate da Filippo Valacchi
Una delle tante foto scattate da Filippo Valacchi

Sabato 23 e domenica 24 nel cinema Odeon appassionati riuniti per il Festival della Scienza e della Tecnologia. Dal Sant'Anna al Cnr fino al Cicap



PONSACCO — Col naso all'insù, ma solo metaforicamente perché tutto quello che c'è da vedere, sapere e sentire sarà dentro al cinema Odeon.

Sabato 23 e domenica 24 maggio si terrà il Festival della Scienza e della Tecnologia a Ponsacco. L'evento si svolgerà nei locali del Cinema teatro Odeon e prevede conferenze, filmati scientifici, mostre fotografiche ed aree espositive. Il Festival è un'occasione di incontro per ricercatori, appassionati, studenti e famiglie, per parlare di scienza e tecnologia in maniera innovativa e coinvolgente.

Parteciperanno le maggiori istituzioni della cultura scientifica della provincia di Pisa: il Cnr, Centro nazionale delle ricerche, l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, l'Osservatorio Astronomico di Libbiano, l'Università di Pisa, Ego (European Gravitational Observatory) e il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).

Per tutta la durata del festival saranno presenti aree espositive allestite dall'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna e dall'Associazione Astrofili Alta Valdera. Ci sarà anche una mostra fotografica Astronomica a cura di Filippo Valacchi. Inoltre l'evento sarà contornato da musica Jazz del Jazz Village di Ponsacco con "Standard".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro