QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Lavoro lunedì 13 gennaio 2014 ore 18:11

Pacini: "Creare iniziative per sostenere i piccoli commercianti"

Pierfrancesco Pacini, il presidente della Camera di Commercio di Pisa
Pierfrancesco Pacini, il presidente della Camera di Commercio di Pisa

Il presidente della Camera di Commercio commenta i dati sulla chiusura degli esercizi



PONTEDERA — La situazione del commercio in Provincia di Pisa è preoccupante e la crisi continua a farsi sentire come dimostra noi dati che vengono la Valdera tra i territori più colpiti dalle chiusure di attività imprenditoriali.

“Il commercio pisano – dice il Presidente della Camera di Commercio Pierfrancesco Pacini - continua a pagare a caro prezzo la crisi economica perdendo in un anno ben 374 negozi. Se la grande distribuzione resiste alle avversità, in alcuni casi riuscendo pure ad incrementare i fatturati, la situazione appare molto difficile per i piccoli esercizi, che si trovano non solo ad affrontare la crisi, ma anche la concorrenza dei grandi centri commerciali, in grado di offrire prezzi più competitivi e un assortimento di prodotti impensabile per un negozio di quartiere”.

La strada secono Pacini è quella di sostenere negozi di vicinato e realtà medio piccole continuando nel lavoro già avviato. “A sostegno dei piccoli commercianti – spiega Pacini - e a vivacizzare i centri commerciali naturali sono state messe in campo varie iniziative che hanno visto la concreta partecipazione della Camera di Commercio di Pisa: tra queste mi preme segnalare la Notte Bianca in Blu di Pisa e la Notte Blu di Tirrenia, la Notte Bianca ed il Mercato Europeo di Pontedera e la Notte Nera di San Miniato”.



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità