QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 16:30

Ancora due premi per i Liquori Morelli

L'azienda forcolese ha ricevuto due medaglie al prestigioso "Alambicco d'oro" promosso da Anag, grazie alle sue grappe invecchiate



PALAIA — La Primavera ha portato una splendida notizia per Liquori Morelli: la storica azienda di Palaia ha ottenuto eccellenti risultati al prestigioso concorso “Alambicco d’Oro” istituito da Anag (Assaggiatori Grappa e Acquaviti) giunto quest’anno alla 39esima edizione, vincendo una Medaglia Gold ed una Medaglia Silver entrambe nelle categoria “Grappa Invecchiata”.

Il liquorificio fondato nel 1911 dal Cav. Leonello Morelli ha conquistato l’ambita Medaglia Gold con l’etichetta “Grappa Cru Centenario”, prodotto particolarmente caro all’azienda in quanto grappa celebrativa realizzata in occasione dei primi 100 anni di attività, tra l'altro già premiata in Germania e in Messico.

Il secondo risultato ottenuto all'Alambicco d'Oro è stato una Silver Medal per “Grappa Cru 98 Invecchiata Acacia”. Anche in questo caso si tratta di un’etichetta nata per festeggiare una tappa importante per Liquori Morelli, ovvero il trasferimento nell’attuale sede aziendale. Come suggerito dallo stesso nome, l’affinamento avviene in botti grandi di rovere per almeno 12 mesi e dopo in barrique di acacia da 225 litri.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca