Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Elezioni venerdì 05 aprile 2019 ore 12:44

E' una donna la candidata sindaca del centrodestra

Palaia (foto di Piero Frassi)
Palaia (foto di Piero Frassi)

Antonella Scocca fa l'infermiera e abita nella frazione di Chiecinella. Succede a Nico Giusti, candidato nel 2014. Elezioni in programma il 26 maggio



PALAIA — Marco Gherardini, attuale sindaco di Palaia, non correrà da solo alle elezioni comunali in programma domenica 26 maggio. La sua sfidante è una donna di 53 anni, Antonella Scocca. Nella vita fa l'infermiera e abita nella frazione di Chiecinella. E' lei il nome scelto dal centrodestra per provare a soffiare il Comune a Gherardini.

Scocca prende il posto che, cinque anni fa, fu di Nico Giusti, eletto poi consigliere comunale. In un primo momento si era pensato che la candidata sindaca fosse Samuela Paperini, figlia del governatore della Misericordia di Forcoli. Paperini è una possibile candidata, sì, ma nella lista di Scocca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno