Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Politica mercoledì 20 febbraio 2019 ore 16:53

Gherardini è pronto per il secondo mandato

Marco Gherardini
Marco Gherardini

Il sindaco, oggi 37enne, ha sciolto le riserve qualche settimana fa mettendosi a disposizione della comunità per un'altra legislatura



PALAIA — Un disegno di un bambino che raffigura proprio il sindaco Marco Gherardini, così, qualche settimana fa, il politico classe 1981 ha deciso di annunciare alla sua comunità il desiderio di mettersi nuovamente a disposizione per un secondo mandato di sindaco.

Gherardini nel 2014 si affermò con oltre il 61 per cento delle preferenze su Nico Giusti: "Sono stati cinque anni di impegno forte e continuativo per rispondere alle esigenze di un territorio di bellezze uniche ma anche fragile e complesso. Non so se sono stato all’altezza del compito, so però di aver messo tutte le mie energie, anche l’anima, per fare del mio meglio e per essere vicino a tutti i cittadini. In questa mia responsabilità ho potuto contare su assessori e consiglieri che hanno prestato la loro opera in modo generoso e disinteressato".

Gherardini ha sottolineato come sia stato prioritario il lavoro per la salvaguardia dell’ambiente e la conservazione del territorio, per il reperimento di fondi regionali, statali, della comunità europea "grazie ai quali il nostro Comune ha potuto e potrà affrontare diverse problematiche".

"Molto resta ancora da fare - ha detto Gherardini - ed è per questo che, rispondendo alle richieste e alle spinte che mi vengono da tanti cittadini, do la mia disponibilità per una nuova candidatura a sindaco in una lista aperta, improntata a principi di solidarietà e di equità sociale".

A un mese di distanza da queste affermazioni, Gherardini mercoledì scorso ha avuto un primo incontro con la cittadinanza per "delineare e scrivere insieme il programma della lista Palaia in Grande". Un incontro incentrato sulla "nostra comunità”, che si è tenuto a Forcoli. Si è parlato di politiche sociali, scolastiche e sportive.

Ne sono in programma altri, il prossimo è a Montefoscoli (dedicato allo sviluppo territoriale del territorio palaiese) mercoledì 27 febbraio. A marzo invece appuntamento a Palaia per parlare di turismo "la nostra bellezza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di tensione a Fornacette dove ufficiale giudiziario e forze dell'ordine hanno trovato una quarantina di attivisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carmela Pulvirenti Ved. Valenti

Venerdì 15 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità