Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 14:30

Birra artigianale e musica live, il borgo fa festa

La presentazione di "Palaia, borgo della birra"

Street food, musica dal vivo e divertimento per tutti: la prima edizione di "Palaia borgo della birra" è pronta ad aprire l'estate del borgo



PALAIA — L'estate palaiese parte dalla birra. Sabato 20 Maggio, dalle 17 in piazza del Mercato, andrà in scena la prima edizione del festival Palaia borgo della birra, una festa all'insegna della birra artigianale, della musica e dei più giovani.

"La manifestazione è alla prima edizione e siamo molto contenti di poterla presentare perché è un'iniziativa scaturita direttamente dal Centro commerciale naturale di Palaia - ha detto il sindaco Marco Gherardini - si tratta di un evento che arricchisce ulteriormente il calendario di eventi che ci accompagnerà per tutta la stagione estiva e un segno di vitalità e partecipazione della comunità: l'associazione è nata da non molti anni, ma contribuisce fortemente all'animazione del paese".

Nel territorio comunale di Palaia, infatti, l'estate porterà numerosi eventi. molti dei quali divenuti vere e proprie tradizioni: dalla marcia delle colline al concerto Rock and Peace in piazza Brunner a Forcoli tra Maggio e Giugno e dalla Festa della civiltà contadina a Montefoscoli a Luglio fino a Bacco, Palaia e Venere a Settembre.

"Lavoriamo facendo squadra e in sinergia - ha aggiunto - creando reti per migliorare l'offerta ai cittadini e ai visitatori, con una particolare attenzione, per quanto riguarda questo festival, ai più giovani".

Oltre ai birrifici artigianali, di cui uno palaiese, ci saranno anche lo street food a cura dei ristoratori e delle associazioni locali e la musica dal vivo con quattro band che si alterneranno. Inoltre, ci saranno anche un torneo di biliardino e freccette, oltre all'area con i gonfiabili per i più piccoli.

"Ringrazio il Comune e il Centro commerciale naturale per averci coinvolto - ha concluso Claudio Del Sarto di Confesercenti - un evento simile mette in risalto la tipicità dei prodotti e delle aziende di Palaia. Spero sia un trampolino di lancio per un format da ingrandire e sviluppare in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità