Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 08:30

Donazioni per le biblioteche del territorio

Il Comune col progetto Art Bonus cerca mecenati per l'acquisto di libri. Dice Elisa Montagnani: "Il progetto punta alla sensibilità dei cittadini"



PALAIA — Donare conviene. Si chiama Art Bonus ed è la possibilità per tutti di diventare benefattori delle biblioteche comunali. Il progetto, previsto dal D.L. n. 83/2014 convertito nella Legge 106/2014, nasce dalla volontà del Governo di trovare un modo per consentire a tutti di poter sostenere la cultura, anche in maniera conveniente. Infatti, chiunque, cittadini e imprese, in cambio della donazione di denaro avranno un regime fiscale agevolato, sotto forma di credito d’imposta, nella misura del 65 per cento delle erogazioni effettuate entro il 31 dicembre.

In pratica, in cambio della donazione, i mecenati riceveranno un rimborso pari al 65 per cento della quota versata: se per esempio si decide di donare 100 euro saranno rimborsati con uno sgravio fiscale di 65 euro.

"Il progetto - dichiara la consigliera comunale con delega alla cultura Elisa Montagnani - coinvolge le biblioteche di Palaia e di Forcoli e ha l’obiettivo di raccogliere grazie alla sensibilità e generosità dei cittadini 2mila euro che verranno spesi per acquistare nuovi libri che arricchiranno gli scaffali delle biblioteche stesse".

Il progetto è consultabile on line sul sito www.artbonus.gov.it nella sezione “gli interventi” nella stringa di ricerca digitare “palaia” e premere invio". 

Le donazioni potranno essere effettuate: tramite bonifico bancario all’iban IT61G0630071090CC1110850007 intestato a Comune di Palaia - Tesoreria Comunale; tramite bonifico su conto corrente postale all’iban IT14L0760114000000000129569 intestato a Comune di Palaia Tesoreria Comunale; tramite bollettino di conto corrente postale sul ccp n. 129569 intestato a Comune di Palaia Tesoreria Comunale.

Nella causale dovrà essere scritto: ART-BONUS erogazione liberale per Comune di Palaia – biblioteca Comunale – Sviluppo collezioni libri per bambini e ragazzi. 

La ricevuta del versamento dovrà essere conservata dal cittadino donatore ed esibita in sede di dichiarazione dei redditi per avere diritto allo sgravio fiscale tramite credito d’imposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità