Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 15:51

Palaia e frazioni tutte a Led 'caldo'

Il piano, già partito, è molto "risparmioso". Scelta innovativa ditta italiana che produce in Cina. Gherardini: "In 6 mesi risparmio di 27mila euro"



PALAIA — Palaia col suo centro storico e le sue periferie, Gello, Montacchita, Villa Saletta, Colleoli e Chiecina grande sono già illuminate a Led con lampade di nuova e calda generazione, mentre i Led ormai già di vecchia generazioni producono luci 'fredde'. 

Ed entro un anno e mezzo lo saranno anche tutte le altre frazioni. Un'illuminazione a lampade "graziose' e lampioni anche molto "risparmiosi". 

"In 6 mesi _ dice il sindaco Marco Gherardini _ abbiamo risparmiato fra consumo a manutenzione circa 27 mila euro mentre su questo piano abbiamo investito 35 mila euro e finora abbiamo sostituito 314 lampade. Il piano prosegue e dai nostri calcoli arriveremo a un forte risparmio sulle precedenti spesi annue ben superiori ai 100 mila euro".

"Al centro di tutto questo _ spiega l'assessore ai lavori pubblici Roberto Fiore _ c'è la ditta Dys Made, leader nel settore" Ditta italiana, la Dys Made, presieduta da Enzo Filidei e che produce in Cina questi Led di nuova generazione affidandosi a fabbriche locali rappresentate all'incontro con la stampa da Lucy Pei, Financial Investitor e dall'assistente Sunny Shixian, che non hanno potuto intervenire nel dibattito perché non parlano italiano ma che si sono fatte fotografare volentieri.

Erano presenti anche Stefano Vanni (installatore) e il geometra-tecnico Franco Doveri. Il nuovo sistema prevede inoltre armature di lampade e lampioni predisposte per l'istallazione di telecamere di sicurezza _ ne sono previste una decina _ "mentre i lampioni che spesso 'accecano' chi li guarda, dice il geometra Doveri, non creeranno più problemi né verso terra né verso il cielo dove di notte bisogna godere delle stelle e far volare senza problemi gli uccelli notturni".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca