Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Spettacoli domenica 17 ottobre 2021 ore 08:13

La Filarmonica racconta la sua storia ai giovani

La Filarmonica Puccini è andata direttamente dagli studenti per raccontare la propria attività e le esperienze svolte sul territorio



PALAIA — Musica e balli ieri mattina alle scuole di Palaia. La Filarmonica Puccini, infatti, ha fatto visita agli studenti del plesso per presentare la propria attività. I maestri Andrea Landi e Riccardo Zini, sul piazzale comune ai due ordini di scuola, si sono alternati al microfono a raccontare la storia della Filarmonica e ad illustrare agli studenti quali sono gli strumenti della banda e come si armonizzano tra loro.

Un'ora e mezzo di festa che ha coinvolto sia i ragazzi della secondaria che i bambini della primaria, che, trascinati dalle melodie e dalle coreografie delle majorettes, si sono messi a ballare e ad accompagnare le musiche con il battito delle mani.


La Filarmonica Puccini ha invitato tutti per l'Open Day che si terrà alla sede della banda, in via della Filarmonica a Palaia, sabato 30 ottobre, quando si potranno vedere le foto e i cimeli della Filarmonica, si potranno provare alcuni strumenti e le attrezzature delle majorettes e alcuni volontari dell'associazione spiegheranno come funziona la scuola di musica e di danza. Un'altra occasione di festa che la banda di Palaia vuole offrire alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione è pronta a installare un nuovo sistema di rilevazione delle irregolarità. L'apparecchio è lo stesso già presente in altre zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alforio Arzilli

Martedì 07 Dicembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità