Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli domenica 17 ottobre 2021 ore 08:13

La Filarmonica racconta la sua storia ai giovani

La Filarmonica Puccini è andata direttamente dagli studenti per raccontare la propria attività e le esperienze svolte sul territorio



PALAIA — Musica e balli ieri mattina alle scuole di Palaia. La Filarmonica Puccini, infatti, ha fatto visita agli studenti del plesso per presentare la propria attività. I maestri Andrea Landi e Riccardo Zini, sul piazzale comune ai due ordini di scuola, si sono alternati al microfono a raccontare la storia della Filarmonica e ad illustrare agli studenti quali sono gli strumenti della banda e come si armonizzano tra loro.

Un'ora e mezzo di festa che ha coinvolto sia i ragazzi della secondaria che i bambini della primaria, che, trascinati dalle melodie e dalle coreografie delle majorettes, si sono messi a ballare e ad accompagnare le musiche con il battito delle mani.


La Filarmonica Puccini ha invitato tutti per l'Open Day che si terrà alla sede della banda, in via della Filarmonica a Palaia, sabato 30 ottobre, quando si potranno vedere le foto e i cimeli della Filarmonica, si potranno provare alcuni strumenti e le attrezzature delle majorettes e alcuni volontari dell'associazione spiegheranno come funziona la scuola di musica e di danza. Un'altra occasione di festa che la banda di Palaia vuole offrire alla cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca