Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 23 ottobre 2023 ore 14:30

La maggioranza di Savini tartufi all'Italian Fine Food

Il fondo lanciato da AVM Gestioni rileva l'80% per il polo delle eccellenze Made in Italy. Savini: "Azienda rinforzata, il futuro nelle nostre mani"



PALAIA — Il primo obiettivo del fondo Italian Fine Food, lanciato a Marzo dalla società di gestione del risparmio AVM Gestioni, è andato a segno con l'acquisto dell'80% di Savini Tartufi.

L'azienda di Palaia, conosciutissima non solo in Valdera per la sua attività nella ricerca e nella commercializzazione del tartufo, radicata sul territorio da generazioni, è infatti il primo tassello di quello che è stato annunciato come polo delle eccellenze Made in Italy.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, infatti, lo scopo del fondo di private capital è proprio quello di riunire dei campioni nazionali in alcuni selezionati prodotti di eccellenza italiana.

"Ho cercato personalmente e ho voluto di mettere a punto questa operazione quando mi si è prospettata la possibilità - ha chiarito Cristiano Savini, amministratore delegato della Savini Tartufi - sono entusiasta, perché in questo modo la nostra realtà è destinata a crescere ancor di più".

Savini, infatti, ci tiene a specificare come questo passaggio sia stato effettuato solo ed esclusivamente nell'ottica di un rafforzamento dell'azienda. "Per crescere occorre sempre di più internazionalizzare e avvalersi di strutture importanti e management forte - ha aggiunto - è un passaggio obbligato e, per noi, è una grande opportunità: sono felice dell'operazione".

"L'azienda ha un futuro molto solido, e lo ha sul territorio di Palaia dove siamo nati e per il movimento del tartufo che affonda qui le sue radici - ha concluso - del resto, ci sono stati ampiamente riconosciuti i valori trasmessi nei decenni. La nostra famiglia continuerà a portare avanti l'azienda e non cambierà niente: il futuro è interamente nelle nostre mani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca