Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 15:58
"Le mascherine non saranno un lasciapassare"

Lo ribadiscono i sindaci dei Comuni della Valdera dove in queste ore è terminata la consegna:"Restano le regole sugli spostamenti"
PALAIA — In queste ore anche in altri sei comuni della Valdera è terminata la consegna delle mascherine alla popolazione: "Ci preme evidenziare – hanno detto i sindaci di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia – che la mascherina, seppur obbligatoria dal prossimo martedì, non sarà un lasciapassare per muoversi liberamente. Permangono infatti le regole sugli spostamenti e l’obbligo di produrre un’autocertificazione che attesti motivi di comprovata necessità per ogni uscita che si intende effettuare".
Pontedera aveva agito in autonomia e terminato la consegna di 62mila mascherine alla popolazione in precedenza, grazie al lavoro dei volontari. La consegna è già avvenuta nei giorni scorsi anche a Ponsacco, Peccioli e in altri Comuni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI