Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cronaca mercoledì 17 aprile 2024 ore 19:00

Muore storica commerciante, frazione in lutto

Forcoli
Foto di: Piero Frassi

Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"



PALAIA — La comunità e il mondo del commercio forcolese piangono la scomparsa di uno dei suoi volti più noti. Se ne è andata a 83 anni Benita Bimbi, storica commerciante della frazione.

Nata e vissuta a Forcoli, Benita iniziò la sua attività nel 1960, aprendo un negozio di articoli da regalo e fiori che per 53 anni, fino alla sua pensione, è stato un punto di riferimento per il paese.

"La nostra comunità saluta Benita Bimbi - scrive su Facebook il sindaco Marco Gherardini- una grande donna che ha portato avanti per tanti anni una storica attività commerciale di Forcoli. Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti. Le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca