Cronaca mercoledì 17 aprile 2024 ore 19:00
Muore storica commerciante, frazione in lutto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
PALAIA — La comunità e il mondo del commercio forcolese piangono la scomparsa di uno dei suoi volti più noti. Se ne è andata a 83 anni Benita Bimbi, storica commerciante della frazione.
Nata e vissuta a Forcoli, Benita iniziò la sua attività nel 1960, aprendo un negozio di articoli da regalo e fiori che per 53 anni, fino alla sua pensione, è stato un punto di riferimento per il paese.
"La nostra comunità saluta Benita Bimbi - scrive su Facebook il sindaco Marco Gherardini- una grande donna che ha portato avanti per tanti anni una storica attività commerciale di Forcoli. Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti. Le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI