comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Cronaca venerdì 03 aprile 2020 ore 19:20

Quattro Covid-positivi nella Rsa di Forcoli

La notizia dei contagi, emersi a seguito dei tamponi a tappeto in tutte le Residenze per anziani disposti dalla Regione, è stata resa nota dal sindaco



PALAIA — “Stiamo gestendo una situazione delicata alla Casa di riposo di Forcoli - ha comunicato ai cittadini il sindaco, Marco Gherardini -, dove si sono verificati quattro casi positivi al Covid-19"

In collaborazione con l'Azienda sanitaria, ha aggiunto il primo cittadino, il Comune sta supportando la Fondazione Casa di Riposo di Forcoli e il personale della struttura "nella gestione di questo difficile momento". Gherardini ha quindi espresso "la vicinanza di tutta la comunità agli ospiti, alle famiglie e agli operatori della struttura".

Oltre ai quattro nuovi casi della Rsa, nel Comune di Palaia erano già emersi altre tre positività al coronavirus. Di queste tre persone "due sono ricoverate in ospedale - ha detto in proposito il sindaco -, una si trova invece presso la propria abitazione. Anche a loro rinnovo la vicinanza di tutta la nostra comunità. Nel nostro Comune sono al momento sei le persone che, avendo avuto contatti con soggetti positivi, si trovano in quarantena presso le proprie abitazioni, sotto la sorveglianza della Asl. Eventuali evoluzioni di interesse pubblico saranno comunicate esclusivamente tramite i canali ufficiali”.

Alcuni giorni fa un cartello di incoraggiamento agli operatori era stato affisso dai familiari degli ospiti al cancello della Casa di Riposo: "Oltre il cancello - c'è scritto - ci sono delle colombe bianche che lavorano, che sono e sempre saranno l'orgoglio di Forcoli e del Comune di Palaia. Non ci sono parole per dirvi grazie, grazie in questo momento così difficile. Un abbraccio forte. Andrà tutto bene. I familiari".




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica