Cronaca martedì 26 novembre 2024 ore 07:30
Ritrovato un lupo ucciso da un fucile

In località Barbinaia, la carcassa dell'animale è stata ritrovata con alcune lesioni riconducibili ad arma da fuoco. Indagano i Carabinieri Forestali
PALAIA — I Carabinieri Forestali del Nucleo di Pontedera sono intervenuti a Barbinaia, località nel territorio comunale di Palaia, dove è stata segnalata la presenza di una carcassa di lupo.
I militari, giunti sul posto, hanno appurato come l'animale presentasse delle lesioni, che sono state poi valutate anche dal personale sanitario. Verosimilmente, a ucciderlo è stato un colpo di arma da fuoco, ma le conferme dovranno arrivare dalle analisi dell'Istituto zooprofilattico di Pisa, a cui è stata affidata la carcassa.
L'episodio, in ogni caso, è stato segnalato all'autorità giudiziaria: di conseguenza, i Carabinieri Forestali hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e individuare i responsabili. Del resto, l'uccisione di animali è vietata dal Codice penale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI