comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°29° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 13:45

"Salvate il museo contadino"

Roberto Salvini

Il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini si è rivolto alle istituzioni: "Mi attiverò perché si interessi anche la Regione Toscana"



PALAIA — “Ho sempre pensato che le tradizioni debbano essere preservate e valorizzate. Mi auguro, dunque, che il museo di San Gervasio a Palaia non si volatilizzi e che le istituzioni locali che, ad oggi, parrebbero sorde ad ogni accorato appello d’aiuto, tornino sui loro passi, supportando chi gestisce le centinaia di pezzi provenienti dal mondo agricolo, un contesto molto importante nella storia della Toscana in generale e della Valdera in particolare". Così si è espresso il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini in merito alla situazione del museo contadino.

"Penso - ha ammesso il consigliere - che anche la Regione Toscana debba interessarsi della questione e mi attiverò, quindi, immediatamente in tal senso".

E conclude: "Vediamo, dunque, se il patrimonio fatto di pregevoli pezzi di storia legati all’agricoltura, raccolto con passione, negli anni, dalla famiglia Menichetti riuscirà a non andare disperso, puntando poi, successivamente, ad una maggiore promozione e valorizzazione, pure a livello turistico, dello stesso museo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità