Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 13:45

"Salvate il museo contadino"

Roberto Salvini

Il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini si è rivolto alle istituzioni: "Mi attiverò perché si interessi anche la Regione Toscana"



PALAIA — “Ho sempre pensato che le tradizioni debbano essere preservate e valorizzate. Mi auguro, dunque, che il museo di San Gervasio a Palaia non si volatilizzi e che le istituzioni locali che, ad oggi, parrebbero sorde ad ogni accorato appello d’aiuto, tornino sui loro passi, supportando chi gestisce le centinaia di pezzi provenienti dal mondo agricolo, un contesto molto importante nella storia della Toscana in generale e della Valdera in particolare". Così si è espresso il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini in merito alla situazione del museo contadino.

"Penso - ha ammesso il consigliere - che anche la Regione Toscana debba interessarsi della questione e mi attiverò, quindi, immediatamente in tal senso".

E conclude: "Vediamo, dunque, se il patrimonio fatto di pregevoli pezzi di storia legati all’agricoltura, raccolto con passione, negli anni, dalla famiglia Menichetti riuscirà a non andare disperso, puntando poi, successivamente, ad una maggiore promozione e valorizzazione, pure a livello turistico, dello stesso museo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un giardino di via Milano alcune giovani si sono affrontate tra insulti e botte: alla fine sono intervenute la Polizia Municipale e i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità