Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brasile, maxi operazione contro narcotrafficanti a Rio: almeno 60 morti e oltre 100 arresti
Brasile, maxi operazione contro narcotrafficanti a Rio: almeno 60 morti e oltre 100 arresti

Sport mercoledì 29 ottobre 2025 ore 08:55

Sardelli quinto al Rally delle Colline Metallifere

Foto di: AmicoRally

Il pilota d Forcoli, affiancato dal lucchese Luigi Giovacchini, chiude la sua stagione 2025 con un risultato di prestigio



PALAIA — Lorenzo Sardelli conquista il quinto posto assoluto al 10° Rally delle Colline Metallifere-Pomarance, chiudendo con un bel risultato la sua stagione 2025, nonostante il “fuori programma” di una doppia foratura durante la seconda prova speciale.

Alla sua quarta e ultima gara dell'anno con la Skoda Fabia R5 "evo" di Pavel Group, Sardelli, come consuetudine affiancato dal lucchese Luigi Giovacchini, ha confermato una notevole crescita tecnica, non oscurata dal gap di potenza rispetto alle più moderne Fabia RS che hanno occupato le prime quattro posizioni.

La gara nella Valdicecina si è confermata così un ottimo banco di prova per Sardelli, che guarda già al 2026 con l'obiettivo di consolidare ulteriormente i progressi di questa stagione e ripresentarsi nella Coppa di Zona 7 per puntare ai vertici.

Il pilota pisano ha potuto fare tesoro delle tre precedenti esperienze stagionali con la Fabia, disputate a Reggello, Lucca e Casciana Terme, mostrando una notevole progressione sia nei riscontri cronometrici che nelle sensazioni di guida. Un percorso di crescita ben supportato da Pavel Group, che ha saputo indirizzare al meglio le scelte del pilota.

“È stata una gara positiva, questa di Pomarance - dichiara Sardelli- che si è corsa in un percorso che era tanto caro a Mio padre e che credo di averla onorata al meglio possibile. Abbiamo pagato circa 20 secondi per una doppia foratura nella seconda prova speciale, ma siamo riusciti a rimanere sempre competitivi ai vertici della classifica. Con questo rally si conclude la nostra stagione, il cui bilancio lo possiamo tracciare decisamente positivo, abbiamo corso in crescendo sia di sensazioni che anche di riscontri cronometrici, la squadra ci ha messo sempre in condizioni di far bene con tanti consigli e dico che siamo sulla buona strada per ripetere con loro l’esperienza nel 2026 puntando ai vertici della Coppa di Zona. Un grazie anche al mio copilota Luigi, che con la sua passione ed esperienza ha reso meno 'drammatico' il passaggio su una vettura di vertice ed un grazie a tutti gli sponsor e partner che ci hanno supportati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno