Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 16:32

Scuole medie, rischio sezione unica

Da due classi a una sola. E' quanto potrebbe avvenire a Palaia. Il sindaco:"Stiamo facendo di tutto per mantenere due sezioni"



PALAIA — "Condivido la preoccupazione e la battaglia dei genitori per avere anche per il prossimo anno due sezioni per la prima classe della scuola media. È capitato già in altri anni purtroppo di aver fatto una sola sezione alle medie, ma visto l’attuale contesto emergenziale e le ovvie ragioni didattiche, abbiamo fatto e stiamo cercando di fare di tutto per mantenere due sezioni."

Lo dice il sindaco di Palaia Marco Gherardini, dopo che questa possibilità, per la scuola media locale, è stata ventilata ma non c'è ancora nulla di definitivo. "Con convinzione - aggiunge Gherardini - abbiamo realizzato investimenti, confermato contributi economici incentivanti per le famiglie, ampliato i servizi di trasporto, con fiducia abbiamo parlato con le famiglie, e in ultimo abbiamo sottoposto la situazione anche all’attenzione del Provveditorato agli studi. 

Purtroppo sappiamo anche bene che le regole sull’attribuzione del personale scolastico non sono cambiate nonostante la pandemia. Sono fiducioso che anche con le iniziative portate avanti dall’Amministrazione riusciremo come comunità a valorizzare una scuola che se lo merita, riconosciuta da anni dall’Osservatorio scolastico come un istituto d’eccellenza e che quindi continuerà senza dubbio a rappresentare un presidio educativo fondamentale del nostro territorio"

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità