QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 12:00

Il borgo dimenticato torna a sorridere

​L'Amministrazione comunale partecipa all'iniziativa “Aiuta Toiano ad avere il suo Natale”. Il sindaco fa il punto sugli investimenti



PALAIA — Anche quest'anno Marco Gherardini porterà un addobbo nella frazione per sottolineare il valore dell'iniziativa promossa dall'ex toianese Caterina Mascagni.

Mercoledì 23 dicembre alle 11 l'Amministrazione comunale salirà nella piccola e quasi deserta frazione: “Si tratta – ha dichiarato Gherardini – di una bella iniziativa, un'idea originale che contribuisce ad accendere i riflettori su un borgo speciale, amato da tante persone. È un Natale importante per Toiano, il primo dopo la realizzazione di due lotti di lavori di consolidamento che hanno reso più vicina la rinascita di questo straordinario angolo del nostro territorio".

Il sindaco ha fornito alcune cifre: "Davanti a un bivio bisogna scegliere che direzione prendere per andare avanti. Quando qualche mese fa la Regione decise, anche grazie a un forte e condiviso impegno istituzionale, di finanziare la sistemazione dei versanti di Toiano, pure il Comune scelse di fare la sua parte: 60mila euro del bilancio comunale che ne hanno portati altri 700mila euro del Piano di Sviluppo Rurale regionale".

"I lavori fatti - ha concluso - mirano ad ottenere dall'Autorità di Bacino una certificazione di minore franosità per dare il via a interventi urbanistici per la ristrutturazione degli edifici. Stiamo lavorando in queste settimane a un terzo lotto a completamento dei lavori, sempre grazie a un possibile finanziamento regionale. Toiano è una terrazza unica sulla bellezza toscana”.



Tag

Salvini e la signora Biagini, la sua guida al Pilastro: «Quando esco col cane porto sempre con me una pistola»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica