Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 16:00

Un migliaio di persone per il tartufo a Forcoli

La cena di gala della prima serata

Un'edizione in linea col passato, nonostante l'aumento dei costi che, a quanto pare, non ha inciso molto: "Il fine settimana è andato come previsto"



PALAIA — La Mostra Mercato del Tartufo va a mille. Conclusa la rassegna annuale che porta sulle tavole del Centro Nuova Primavera di Forcoli il fungo porcino e, appunto, il tartufo, l'associazione che gestisce l'impianto può tirare le somme.

"Hanno partecipato circa un migliaio di persone, distribuite tra chi è venuto a cenare o pranzare e chi ha visitato anche la mostra - hanno spiegato dall'associazione Nuova Primavera - quest'ultima, dedicata alla Vespa e curata al Vespa Club Pontedera, è rimasta per tutte e tre le giornate".

Proprio per il connubio scelto tra eccellenza gastronomica ed eccellenza del Made in Italy, il Tartufo d'Oro è stato consegnato al presidente della Fondazione Piaggio, Riccardo Costagliola. Alla premiazione, oltre al sindaco Marco Gherardini, hanno partecipato anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il presidente della Regione Eugenio Giani.

Un momento della premiazione con Eugenio Giani

"È stata un'organizzazione un po' più complicata rispetto agli anni passati per quanto riguarda qualche assenza nel personale - hanno aggiunto - sull'investimento e i costi, invece, non ci sono state grosse differenze con le precedenti edizioni".

Anche per quanto riguarda le materie prime, l'associazione non ha dovuto affrontare problemi eclatanti. "Il costo del tartufo non è aumentato in maniera significativa, rimanendo più o meno in linea con gli anni passati - hanno concluso - la festa, anche grazie all'intrattenimento musicale del Pentagramma di Forcoli e di Marcello Vanni, è andata molto bene e com'era nelle nostre previsioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità