QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Spettacoli giovedì 12 dicembre 2019 ore 13:00

Un Natale da vivere intensamente

Torna “Un Natale da Inventare” con le iniziative patrocinate dal Comune. Fino a Befana borgo e frazioni animate da creatività e solidarietà



PALAIA — Un Natale all'insegna della creatività e della solidarietà, quello nei paesi del Comune di Palaia, che torna con un ricco calendario di eventi durante tutte le feste, nel capoluogo come nelle frazioni.

Il Natale palaiese è partito con una straordinaria trasferta a Roma il 9 dicembre: alla presenza di Sua Santità Papa Francesco c'è stata la partecipazione del presepe artigianale meccanicizzato del forcolese Massimo Brini alla mostra internazionale "100 Presepi in Vaticano". Il presepe, che fa parte da anni del circuito toscano “Terre di Presepi”, sarà visitabile fino al 6 Gennaio.

Nel week-end del 14 e 15 dicembre, le iniziative dedicate al Natale animeranno i principali borghi del territorio palaiese: sabato 14 dicembre a Forcoli la Fiera di Beneficenza e letture animate per bambini mentre a Palaia si esibirà la Filarmonica “G. Puccini”.

Domenica pomeriggio 15 dicembre saranno due gli appuntamenti con la magia del Natale: a Montefoscoli il Museo della Civiltà Contadina si trasformerà nella Casa di Babbo Natale con caccia al tesoro, giochi e merende per i più piccoli. 

A Palaia invece il Circolo Soms e la Pubblica Assistenza di Palaia organizzeranno “C'era una volta il Natale”, con consegna delle letterine, giochi e merende per i bambini e, a seguire, apericena con tombola natalizia per tutti.

Le iniziative dedicate all'Avvento continueranno anche il week-end successivo, sabato 21 dicembre a Palaia con la serata teatrale di beneficenza a cura dell'Associazione “Giuseppe Morelli”, in collaborazione con il Gruppo teatrale popolare di Treggiaia, domenica 22 invece si esibirà l'Accademia Musicale “il Pentagramma” con il concerto “Noel Ensemble” a Forcoli.

Grande attesa per la Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, quando Babbo Natale inizierà il giro di tutte le case tra Forcoli, Montefoscoli e Palaia, per consegnare i tanto attesi doni ai bambini.

Le iniziative sono a cura delle associazioni di volontariato del territorio comunale quali la Misericordia e Gruppo Fratres di Montefoscoli, Gruppo Donatori di Sangue Forcoli e Pubblica Assistenza di Palaia.

Il calendario natalizio degli eventi proseguirà anche domenica 5 gennaio, con il giro delle Befane a Forcoli e Palaia grazie alle associazioni locali di volontariato.

A concludere la rassegna, lunedì 6 gennaio “Il Presepe in cammino con le virtù”, tradizionale appuntamento con il presepe vivente di Montefoscoli, a cura dell'Associazione Museo della Civiltà Contadina.



Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità