Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 11:00

Un passo avanti verso il nuovo polo scolastico

Palaia dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Rientrato in una graduatoria ministeriale, il Comune ha ricevuto un contributo di quasi 320mila euro per la progettazione del nuovo polo nel capoluogo



PALAIA — Per il polo scolastico dai 6 ai 13 anni nel capoluogo, l'amministrazione comunale ha mosso un passo in avanti. Con una determina, infatti, il Comune ha dato il via libera alla progettazione definitiva esecutiva per quella che, formalmente, è definita "demolizione edifici esistenti adibiti a scuola primaria e secondaria di primo grado e ricostruzione di nuovo polo scolastico 6-13".

In breve, il Comune di Palaia, in vista di nuovi bandi europei, nazionali o regionali, darà il mandato per la redazione della progettazione fondamentale per poter candidare il futuro polo scolastico a nuovi finanziamenti.

La progettazione, infatti, è stata resa possibile dalla posizione ottenuta dall'amministrazione nella graduatoria stilata dal Ministero dell'Interno e dal Ministero dell'Economia nel mese di Giugno, che ha portato in dote un contributo di quasi 320mila euro.

Affidato l'incarico è soltanto la prima fase di un cantiere di lungo periodo che, comunque, andrà a incidere fortemente sul territorio: il nuovo polo, infatti, andrebbe a sostituire quello di via San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità