Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA16°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 15:00

Proposta di intervento sul Palp con i fondi PNRR

Prosegue il percorso intrapreso dall'Amministrazione per la ricerca di fondi inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza



PONTEDERA — "Rimuovere le barriere fisiche, cognitive e sensoriali". E' l'obiettivo del bando del Ministero della Cultura, in ambito Pnrr, al quale il Comune di Pontedera ha partecipato candidando il Palp - Palazzo Pretorio. Il luogo è sede di mostre, eventi e attività culturali e l'intervento previsto va nell'ottica di renderlo ancor più "Accogliente e vivibile", integrando e connettendo gli spazi e potenziando l'offerta. La decisione della Giunta comunale di Pontedera, presieduta dal sindaco Matteo Franconi, oltre al Palp, propone, con le stesse motivazioni, anche la biblioteca comunale Gronchi.

Prosegue, dunque, il percorso intrapreso dall'Amministrazione per la ricerca di fondi inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e molti obiettivi sono già stati centrati con successo. A fine 2021 era arrivata la comunicazione ufficiale del finanziamento per 5 milioni di Euro per il nuovo Pala Acqua nel quartiere di Fuori del Ponte, con un progetto di rigenerazione urbana che consentirà di realizzare nell'area comunale di via Pacinotti la nuova piscina e altre strutture sportive. Nei mesi scorsi sono state poi finanziate, sempre dal Pnrr, importanti opere di efficientamento energetico sul cinema Agorà e per il Teatro Era e, nello stesso ambito, tutta una serie di interventi di messa in sicurezza, riqualificazione, adeguamento e manutenzione straordinaria, su diverse scuole ( nido La Rotta, Pascoli, Diaz, Gandhi, Dante ), sul fabbricato che ospita l'Università della Terza Età e sul Palamatteoli.
Inoltre, sempre nei mesi scorsi e sempre in area Pnrr, sono stati erogati altri finanziamenti sul settore della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, con ben 5 linee di intervento su altrettanti servizi erogati dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Attualità

Attualità