Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:11 METEO:PONTEDERA17°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 15:00

Un tour fra le strutture turistiche

Al via il progetto di collaborazione fra le amministrazioni di Palaia e Montopoli per allargare il ventaglio delle esperienze da proporre ai turisti



PALAIA — Aumentare il ventaglio delle esperienze possibili per i turisti che soggiornano durante l'anno nei territori di Palaia e Montopoli, con l'obbiettivo di prolungare anche il loro soggiorno. Questo lo scopo del progetto delle due amministrazioni comunali che ha preso il via con un tour da parte dei gestori delle strutture ricettive tra le attività culturali, sportive, didattiche, enogastronomiche e ricreative che valorizzano le tipicità, le bellezze paesaggistiche, le eccellenze e i prodotti locali.

"Un primo momento – ha dichiarato il sindaco di Palaia Marco Gherardini - che ha consentito a chi fa ospitalità sul nostro territorio di conoscere meglio alcune importanti esperienze da poter proporre poi ai turisti. Le presenze sui due Comuni, - ha aggiunto il primo cittadino - sono più di centomila ogni anno. Iniziative come queste vanno nella direzione di periodi di soggiorno più lunghi di soggiorno da parte di italiani e stranieri, anche grazie a quanto possiamo offrire proprio in termini di turismo esperienziale nei nostri paesi".

Nelle giornate del 19 e 20 ottobre il tour ha visto protagoniste molte aziende e associazioni dei due comuni, che si sono rese disponibili ad illustrare le loro attività: si va dalle scuole di equitazione e maneggio, alle degustazioni dei prodotti enogastronomici; libero spazio anche alla creatività con corsi di ceramica, pittura e intreccio, canto, musica, laboratori didattici, corsi di yoga, escursioni in MTB e addestramento ed allevamento cinofilo.

"Stiamo mettendo in pratica - ha dichiarato Samuele Fiorentini assessore alla promozione del territorio del Comune di Montopoli - quanto iniziato nella prima metà dell'anno con l'apertura del bando per le attività complementari al turismo. Il valore aggiunto di questa iniziativa - ha aggiunto Fiorentini - sta proprio nella collaborazione, iniziata tra le due amministrazioni e che si sta trasmettendo a molti operatori turistici del territorio. La cosa importante è che sia iniziato questo dialogo fra gli attori del turismo nell'ottica di implementare l'offerta da rivolgere ai nostri ospiti. Tutto questo porterà sicuramente buoni frutti per tutti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Politica