Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 16:38

Una domenica dai Sapori d'Autunno

Il borgo di Palaia

Dopo due mesi di appuntamenti gastronomici dedicati al tartufo ed altre eccellenze locali, ecco ora una mostra mercato con musica e feste natalizie



PALAIA — in piazza Sant’Antonio sempre a Forcoli a cura dell’artigiano Massimo Brini

Il paese sulla bella collina dà appuntamento a domenica 5 Dicembre per "Sapori d'Autunno". Già dalla mattina una serie di stand gastronomici nella storica piazza del mercato, con degustazioni e mercatino dell'artigianato a tema natalizio.

Ad essere celebrati saranno i tartufi e le altre eccellenze del territorio palaiese. Ma ci sarà anche un ampio spazio per la musica e, nel pomeriggio, il divertimento con una simpatica partita di calcetto "Tartufi bianchi contro tartufi neri", protagonisti i ragazzi della parrocchia. 

Quindi l'esibizione degli allievi dell'accademia musicale di Forcoli e per finire la filarmonica Puccini di Palaia che, dalle 16, animerà il centro storico. Più laboratori per bambini dalle 15 in poi.

Festa anche nelle frazioni, nelle settimane a venire, dove già sono state accese le illuminazioni natalizie. Nei paesi è previsto un Babbo Natale per bambini, a Montefoscoli il presepe al Museo e a Forcoli un presepe vivente, che che arriverà fino alla storica chiesa. E in piazza Sant’Antonio, sempre a Forcoli, non mancherà il presepe dell’artigiano Massimo Brini.

"Sarà una giornata molto ricca - così la vicesindaca Alessia Lorenzetti - anche per l'intervento del Centro commerciale naturale e di Confesercenti. La Pubblica Assistenza parteciperà con spuntini e street food".

"Un evento all'insegna dei sapori autentici - ha aggiunto il sindaco Marco Gherardini - un modo per promuovere la filiera corta e i prodotti a chilometro zero".

L'evento sarà svolto nel rispetto delle vigenti normative anti-contagio. Per maggiori informazioni: ufficio turistico comune di Palaia, 0587.621437.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità