Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cultura martedì 01 luglio 2014 ore 11:05

​Palazzo Aurora, un ponte fra Italia e Montenegro

L’ex Casa del Popolo è diventata sede dell’associazione culturale e del console Giannanti. Presenti all’inaugurazione anche il ministro Durisic e l’ambasciatore Vlahovic



PONTEDERA — Il palazzo Aurora, l’ex Casa del Popolo di Pontedera, è da ieri (lunedì 30 giugno) la sede dell'associazione culturale Italia - Montenegro. All'inaugurazione erano presenti in rappresentanza del Paese dei Balcani, il ministro della difesa Milica Pejanovic Durisic e l'ambasciatore Vojin Vlahovic, che si sono incontrati col nuovo console onorario Alessandro Giannanti, a capo del gruppo Giannanti che ha curato la ristrutturazione dello storico palazzo.

L’edifico, sede del Pci prima e del Pds poi, in passato ha ospitato anche il circolo “Vasco Gronchi” che poi si è spostato fuori città. Palazzo Aurora adesso ospiterà la sede dell'associazione culturale che getterà un ponte tra Pontedera e il Montenegro.

Prima dell’inaugurazione, nel pomeriggio di ieri si è anche tenuta una tavola rotonda al Museo Piaggio, dove le delegazioni si sono incontrate per stringere i rapporti e parlare anche dello ricostruzione dei Balcani quindici anni dopo la guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 32 anni. Fermato per un controllo dai carabinieri, è stato trovato in possesso di circa 14 grammi di stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura