QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cultura martedì 01 luglio 2014 ore 11:05

​Palazzo Aurora, un ponte fra Italia e Montenegro

L’ex Casa del Popolo è diventata sede dell’associazione culturale e del console Giannanti. Presenti all’inaugurazione anche il ministro Durisic e l’ambasciatore Vlahovic



PONTEDERA — Il palazzo Aurora, l’ex Casa del Popolo di Pontedera, è da ieri (lunedì 30 giugno) la sede dell'associazione culturale Italia - Montenegro. All'inaugurazione erano presenti in rappresentanza del Paese dei Balcani, il ministro della difesa Milica Pejanovic Durisic e l'ambasciatore Vojin Vlahovic, che si sono incontrati col nuovo console onorario Alessandro Giannanti, a capo del gruppo Giannanti che ha curato la ristrutturazione dello storico palazzo.

L’edifico, sede del Pci prima e del Pds poi, in passato ha ospitato anche il circolo “Vasco Gronchi” che poi si è spostato fuori città. Palazzo Aurora adesso ospiterà la sede dell'associazione culturale che getterà un ponte tra Pontedera e il Montenegro.

Prima dell’inaugurazione, nel pomeriggio di ieri si è anche tenuta una tavola rotonda al Museo Piaggio, dove le delegazioni si sono incontrate per stringere i rapporti e parlare anche dello ricostruzione dei Balcani quindici anni dopo la guerra.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca