Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 15:00

Passa Contador, il foto-racconto del Giro

Foto Mirko Melai
Foto Mirko Melai

Trenta scatti raccontano la corsa rosa nella città della Vespa. Il pubblico numeroso, la carovana, la squadra del campione spagnolo a tirare il gruppo



PONTEDERA — Sono stati pochi minuti, forse neanche dieci. Ma sono stati intensi e rosa. Hanno regalato gioia ed emozione alle centinaia di persone presenti. 

La 98esima edizione del Giro D'Italia ha sfrecciato per Pontedera intorno alle 13,45. Davanti a tutti il campione spagnolo Contador, già in maglia rosa e accreditato come il maggior favorito per la vittoria finale.

Dopo che Pontedera è stata arrivo di tappa nel 1994 (vinse in volata Jan Svorada, la corsa quel giorno partì da Castiglione della Pescaia, dove oggi invece arriva) e nella cronometro del 2006 (vinse un altro Jan, Ullrich) oggi il passaggio è stato veloce ma sentito.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca