Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Giovedì 14 Maggio 2015 ore 13:30

La Valdera attraversata dal filo rosa

Paesi in festa, negozi e terrazzi addobbati per il passaggio del Giro. Bientina, Calcinaia, Pontedera e poi via verso Peccioli, La Rosa e La Sterza



PONTEDERA — Bandiere, gente per strada, scuole chiuse, vie bloccate, terrazzi e negozi addobbati. La lunga volata di 183 chilometri fino a Castiglione della Pescaia ha toccato la Valdera e ha dato vita a una vera e propria festa popolare un po' in tutti i paesi attraversati dal filo rosa.

Il Giro d'Italia è entrato in Valdera a Bientina, sulla strada regionale 439, a circa 28 chilometri dalla partenza di Montecatini Terme. Poi è toccato a Calcinaia e quindi a Pontedera da via Vittorio Veneto, per proseguire sulla strada provinciale delle Colline per Legoli attraversando le frazioni de Il Romito e I Fabbri. Subito dopo, verso Peccioli dal bivio per Forcoli, lungo la strada provinciale La Fila e poi sulla strada provinciale 439 a La Rosa di Terricciola in direzione di La Sterza.

Da lì, la carovana rosa tirerà dritto per Saline, passando anche davanti allo stabilimento della Smith Bits dove i lavoratori hanno programmato una manifestazione. Toccherà quindi Pomarance, Montecerboli, Larderello e Castelnuovo Valdicecina, per poi proseguire altri 77,8 chilometri fino a Castiglione della Pescaia. Dove la corsa si chiuderà intorno alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica