Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 13:30

La Valdera attraversata dal filo rosa

Paesi in festa, negozi e terrazzi addobbati per il passaggio del Giro. Bientina, Calcinaia, Pontedera e poi via verso Peccioli, La Rosa e La Sterza



PONTEDERA — Bandiere, gente per strada, scuole chiuse, vie bloccate, terrazzi e negozi addobbati. La lunga volata di 183 chilometri fino a Castiglione della Pescaia ha toccato la Valdera e ha dato vita a una vera e propria festa popolare un po' in tutti i paesi attraversati dal filo rosa.

Il Giro d'Italia è entrato in Valdera a Bientina, sulla strada regionale 439, a circa 28 chilometri dalla partenza di Montecatini Terme. Poi è toccato a Calcinaia e quindi a Pontedera da via Vittorio Veneto, per proseguire sulla strada provinciale delle Colline per Legoli attraversando le frazioni de Il Romito e I Fabbri. Subito dopo, verso Peccioli dal bivio per Forcoli, lungo la strada provinciale La Fila e poi sulla strada provinciale 439 a La Rosa di Terricciola in direzione di La Sterza.

Da lì, la carovana rosa tirerà dritto per Saline, passando anche davanti allo stabilimento della Smith Bits dove i lavoratori hanno programmato una manifestazione. Toccherà quindi Pomarance, Montecerboli, Larderello e Castelnuovo Valdicecina, per poi proseguire altri 77,8 chilometri fino a Castiglione della Pescaia. Dove la corsa si chiuderà intorno alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica