QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 giugno 2019

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 06:30

Arriva il Giro, scuole chiuse a Calcinaia

La sesta tappa della carovana rosa passerà verso ora di pranzo. Chiuse le elementari e le medie del capoluogo, la comunicazione tramite Alert System



CALCINAIA — Il giro d'Italia passa dalla Valdera e il Comune di Calcinaia comunica la chiusura delle scuole elementari e medie del capoluogo: “La sesta tappa del Giro è lunga 183 chilometri e si correrà domani, giovedì 14 maggio. Partirà da Montecatini Terme e si concluderà a Castiglione della Pescaia. I corridori arriveranno in Valdera e attraverseranno Bientina, mentre l’unica strada del territorio comunale di Calcinaia interessata dal passaggio del Giro sarà via Del Tiglio (da Bientina, passando per Montecchio e fino alla rotatoria di Pontedera che porta sul ponte nuovo) che, proprio per questo motivo, resterà chiusa al traffico dalle ore 12.00 alle ore 14.00 di Giovedì 14 Maggio.

Tuttavia a causa delle complicazioni che si verificheranno in merito al trasporto scolastico degli alunni e all’uscita dei ragazzi che avverrà proprio in concomitanza con il passaggio della carovana, le scuole elementari e medie di Calcinaia resteranno chiuse. In tutte le altre scuole del territorio (materne di Calcinaia e Fornacette, elementari e medie di Fornacette) le lezioni si svolgeranno regolarmente”.

Per comunicare il più velocemente possibile questa decisione a tutti i genitori interessati dal provvedimento, il primo cittadino calcinaiolo ha utilizzato Alert System, il nuovo sistema di comunicazione adottato dal Comune.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca