Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Mercoledì 13 Maggio 2015 ore 06:30

Arriva il Giro, scuole chiuse a Calcinaia

La sesta tappa della carovana rosa passerà verso ora di pranzo. Chiuse le elementari e le medie del capoluogo, la comunicazione tramite Alert System



CALCINAIA — Il giro d'Italia passa dalla Valdera e il Comune di Calcinaia comunica la chiusura delle scuole elementari e medie del capoluogo: “La sesta tappa del Giro è lunga 183 chilometri e si correrà domani, giovedì 14 maggio. Partirà da Montecatini Terme e si concluderà a Castiglione della Pescaia. I corridori arriveranno in Valdera e attraverseranno Bientina, mentre l’unica strada del territorio comunale di Calcinaia interessata dal passaggio del Giro sarà via Del Tiglio (da Bientina, passando per Montecchio e fino alla rotatoria di Pontedera che porta sul ponte nuovo) che, proprio per questo motivo, resterà chiusa al traffico dalle ore 12.00 alle ore 14.00 di Giovedì 14 Maggio.

Tuttavia a causa delle complicazioni che si verificheranno in merito al trasporto scolastico degli alunni e all’uscita dei ragazzi che avverrà proprio in concomitanza con il passaggio della carovana, le scuole elementari e medie di Calcinaia resteranno chiuse. In tutte le altre scuole del territorio (materne di Calcinaia e Fornacette, elementari e medie di Fornacette) le lezioni si svolgeranno regolarmente”.

Per comunicare il più velocemente possibile questa decisione a tutti i genitori interessati dal provvedimento, il primo cittadino calcinaiolo ha utilizzato Alert System, il nuovo sistema di comunicazione adottato dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità