comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°30° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, De Falco: «Sono per la decadenza della concessione»

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 06:30

Arriva il Giro, scuole chiuse a Calcinaia

La sesta tappa della carovana rosa passerà verso ora di pranzo. Chiuse le elementari e le medie del capoluogo, la comunicazione tramite Alert System



CALCINAIA — Il giro d'Italia passa dalla Valdera e il Comune di Calcinaia comunica la chiusura delle scuole elementari e medie del capoluogo: “La sesta tappa del Giro è lunga 183 chilometri e si correrà domani, giovedì 14 maggio. Partirà da Montecatini Terme e si concluderà a Castiglione della Pescaia. I corridori arriveranno in Valdera e attraverseranno Bientina, mentre l’unica strada del territorio comunale di Calcinaia interessata dal passaggio del Giro sarà via Del Tiglio (da Bientina, passando per Montecchio e fino alla rotatoria di Pontedera che porta sul ponte nuovo) che, proprio per questo motivo, resterà chiusa al traffico dalle ore 12.00 alle ore 14.00 di Giovedì 14 Maggio.

Tuttavia a causa delle complicazioni che si verificheranno in merito al trasporto scolastico degli alunni e all’uscita dei ragazzi che avverrà proprio in concomitanza con il passaggio della carovana, le scuole elementari e medie di Calcinaia resteranno chiuse. In tutte le altre scuole del territorio (materne di Calcinaia e Fornacette, elementari e medie di Fornacette) le lezioni si svolgeranno regolarmente”.

Per comunicare il più velocemente possibile questa decisione a tutti i genitori interessati dal provvedimento, il primo cittadino calcinaiolo ha utilizzato Alert System, il nuovo sistema di comunicazione adottato dal Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità