Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA11°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con il monopattino pedinava le vittime in metropolitana: arrestato 19enne per violenza su due minorenni
Milano, con il monopattino pedinava le vittime in metropolitana: arrestato 19enne per violenza su due minorenni

Attualità martedì 04 novembre 2025 ore 09:10

A Natale tornano le librerie a Palazzo Senza Tempo

L'edizione del 2024

15 attività pronte a dar vita al temporary store nel borgo: come al solito ci saranno sconti fino al 50% e incontri per tutte e tre le giornate



PECCIOLI — Torna per la sesta edizione "A Natale libri per te", la tre giorni tra il 6 e l'8 Dicembre prossimi a Palazzo Senza Tempo interamente dedicata alla lettura. Che, come al solito, porterà nel cuore di Peccioli 15 librerie del territorio che daranno vita al temporary store natalizio.

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Peccioli e dalla Fondazione Peccioliper con il sostegno di Belvedere Spa, ha l'obiettivo di incentivare la lettura e, al tempo stesso, di sostenere le librerie del territorio, in linea con il riconoscimento di Città che legge, assegnato a Peccioli sia per il biennio 2020-2021, sia per quello 2022-2023, unico comune nella provincia di Pisa tra i paesi con meno di 5mila abitanti.

A Palazzo Senza Tempo ci saranno la cartolibreria Fiorentini di Peccioli, le librerie Roma-Ubik e Carrara di Pontedera, le librerie Fogola, GhibellinaPellegrini, Tra le righe e Gli anni in tasca di Pisa, la libreria Civico 14 di Marina di Pisa, la libreria Blume di Fucecchio, la cartolibreria Scripta Manent della Rosa, la libreria Colibri di Santa Croce sull'Arno, la cartolibreria Idee in piazza di Casciana Terme, la Libreria dei ragazzi di Pisa e la libreria Rinascita-Ubik di Sesto Fiorentino. A queste si aggiungerà anche la casa editrice Tagete.

Come al solito, i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune e della Fondazione pari al 50%, mentre i non residenti potranno usufruire di un sostegno pari al 25%.Il temporary store di librerie sarà affiancato, infine, da una serie di incontri e presentazioni: un progetto di Pensavo Peccioli in versione invernale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una storia imprenditoriale che ha inizio nel 1955: la tappezzeria Ricci festeggia 70 candeline tra passato e futuro di una famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità