Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 04 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Idf impegnata a fermare Flotilla e così a Gaza si torna a pescare, il video diventato virale: «Potremo di nuovo mangiare»
L'Idf impegnata a fermare Flotilla e così a Gaza si torna a pescare, il video diventato virale: «Potremo di nuovo mangiare»

Attualità sabato 04 ottobre 2025 ore 08:58

Amicizie e gemellaggi, legami storici che si rafforzano

Foto di: Comune di Montescudaio / Facebook

Peccioli e Montescudaio hanno celebrato insieme il legame con i comuni tedeschi di Ellhofen ed Eberstadt: "Un momento importante per 4 comunità"



PECCIOLI — Peccioli e Montescudaio insieme per celebrare e consolidare i rispettivi gemellaggi con i comuni tedeschi di Ellhofen ed Eberstadt.

L'iniziativa si è svolta ieri, e ha avuto come location il borgo dell'Alta Valdera. "L'incontro, cui ha preso parte anche la delegazione gemella di Brandys nad Labem - Stará Boleslav - scrive il Comune di Montescudaio sui social- simboleggia la volontà di condividere obiettivi comuni, progetti culturali e valori europei, espandendo la rete di amicizia e collaborazione nel nostro territorio. Un ringraziamento speciale a tutte le delegazioni per aver onorato questo patto di fratellanza".

"Un momento importante per quattro comunità. Quelle italiane di Peccioli e Montescudaio, e quelle gemellate tedesche di Ellhofen ed Eberstadt. Quattro comunità  - sottolinea il comune di Peccioli- che, oggi, si sono ritrovate nel Borgo dei Borghi, rinnovando legami e rapporti che durano fin dalla metà degli anni Ottanta. E proseguono di generazione in generazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Occupate nella notte la Normale, poi la Sant'Anna. Ritrovo e corteo in città: blocchi in stazione e aeroporto, protesta sull'Aurelia e in FiPiLi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità