comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°35° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto a portavalori: il fumo avvolge l'A14

Lavoro venerdì 06 dicembre 2019 ore 22:00

Belvedere Spa, leader anche nella sostenibilità

La Spa pubblico-privata di Peccioli, è la prima in Italia nel settore ambientale a presentare il report. Il saluto del sottosegretario Morossut



PECCIOLI — La Belvedere Spa - azioni di maggioranza del Comune di Peccioli, le restanti a piccoli azionisti privati - ha presentato ieri il Report di sostenibilità redatto da Greening Marketing Italia.

Nel settore ambientale la società pecciolese a quanto risulta è la prima in Italia ed una delle poche di Europa, ad essersi dotata di un report che analizza una serie di indicatori internazionali per determinare quanto una azienda rispetti l'ambiente, producendo ricchezza sul territorio.

Belvedere SpA - come potete leggere nelle slides allegate - dal 2016 al 2018 ha avuto delle performances da record sia negli aspetti tecnici ed industriali della gestione degli impianti, che negli impieghi economici ed in quelli finanziari a beneficio dei soci azionisti e della Valdera.

Tra i progetti per il futuro spicca un nuovo impianto, da realizzarsi entro il 2022 insieme ad Alia Spa, per il trattamento e il recupero della frazione organica della raccolta differenziata dei rifiuti urbani e per la produzione di compost di qualità da utilizzare in agricoltura e di biometano da immettere direttamente in rete. Un nuovo impianto, tecnologicamente avanzato, che consentirà di dare lavoro a quindici persone, che si aggiungeranno alle 41 attualmente impiegate in Belvedere Spa.

A Fonte Mazzola, al tavolo dei relatori, coordinato dal direttore de Il Tirreno Fabrizio Brancoli, di fronte a una platea composta in buona parte da azionisti, erano presenti Roberto della Seta di Greening Marketing Italia, Silvio Bianchi Martini direttore del Dipartimento Economia e management dell'Università di Pisa il sindaco Renzo Macelloni e il presidente della Belverdere, Silvano Crecchi.

Il Report di sostenibilità, redatto da Greening Marketing Italia, e presentato da Roberto della Seta è stato salutato positivamente anche dal ministero dell'ambiente. Con un videomessaggio, il sottosegretario Roberto Morassut ha parlato del "sistema Peccioli" come di un ottimo esempio di economia circolare.

Il saluto del sottosegretario Roberto Morassut alla Belvedere SpA di Peccioli


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Sport

Attualità

Lavoro