Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La vicequestore no vax Nunzia Schilirò e la teoria del complotto: «Hanno rimosso un articolo dal web». Giletti la smentisce

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 18:00

Blackout alternati in due comuni

Nella giornata di martedì 20 marzo programmato un maxi intervento di rinnovo delle cabine elettriche fra Palaia e Peccioli. Gli orari degli interventi



PECCIOLI — Grosso intervento sul sistema elettrico fra Palaia e Peccioli per il rinnovo delle cabine che forniscono alimentazione alla zona compresa tra le frazioni di Montefoscoli e Legoli.

I tecnici di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, effettuerà i lavori martedì 20 marzo, provocando una serie di interruzioni di elettricità in tutto l'arco del giorno.

Gli orari dei blackout sono i seguenti: dalle 10 alle 14 a Montefoscoli, per alcuni civici di via Piana, via Belvedere, via Rimessa, via Colline, strada provinciale palaiese; dalle 13 alle 17 a Legoli, per pochi civici di strada provinciale Palaia, via Comunale, via Mezzo e via Legoli.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad aziende, attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi “IMS”, interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso alle cabine: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea guasto e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Si ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gesto da chiarire da parte di un 66enne, che davanti alla caserma di via Lotti assalta prima un militare e poi un altro. Con sé aveva tre coltelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità